BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Buona Pasqua a tutti i lettori Gli eventi del 24 e 25 aprile

Salvo casi eccezionali gli aggiornamenti di Bergamonews riprenderanno da luned?? 25 aprile. Buona Pasqua a chi ci segue ogni giorno. Per voi una rassegna di appuntamenti.

Più informazioni su

Salvo casi eccezionali gli aggiornamenti di Bergamonews riprenderanno da lunedì 25 aprile, anche con le notizie sulle manifestazioni per la Festa della Liberazione e non solo. Ci fermiamo per un giorno e auguriamo a voi tutti, lettori di Bergamonews.it, una Buona Pasqua. Un giorno importante per chi ha fede, il giorno della Resurrezione di Cristo.
Un giorno che può essere un momento di riflessione anche più in generale, per chi non crede o per chi ha fedi diverse dalla religione cattolica. Un giorno per riflettere anche in provincia di Bergamo, dove certe immagini che arrivano nelle nostre case dalla televisione, da Lampedusa e dal mar Mediterraneo, non sono poi realtà così estranee e lontane: nelle ultime settimane in provincia di Bergamo sono stati individuati almeno una cinquantina di profughi tunisini fuggiti dai centri di identificazione ed espulsione. Comunque la si voglia vedere, politicamente o meno, è un problema, che porta anche le istituzioni ad interrogarsi e a scontrarsi.
E’ solo una delle circostanze su cui riflettere, in un weekend che in 37 Comuni bergamaschi sarà comunque caratterizzato da movimenti e strategie elettorali in vista delle elezioni comunali del 15 e del 16 maggio. A tal proposito, pur non avendo un valore scientifico e statistico (come sul nostro sito c’è sempre scritto correttamente), invitiamo i lettori a partecipare ai nostri sondaggi sui rispettivi Comuni.
Buona Pasqua a tutti e buon 25 aprile. La Festa della Liberazione quest’anno cade a Pasquetta. Difficilmente capita una coincidenza di questo tipo. Ma come nel caso citato molto spesso la riflessione di carattere spirituale può coincidere anche con temi laici e di carattere politico.

Per i lettori:

rassegna di appuntamenti del 24 e 25 aprile

le celebrazioni ufficiali del 25 aprile

i sondaggi dei Comuni di riferimento

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mattew

    Complimenti per il bel messaggio d’auguri: siete il miglior e-paper di tutta la Lombardia! Grazie per il vostro magnifico lavoro: auguri a tutti voi!

  2. Scritto da Gianni Locatelli

    Un caro augurio anche al Direttore ed alla Redazione. Buona Pasqua!