BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Visite guidate all’Orto Botanico

Pasqua e Pasquetta all'Orto Botanico per parteciapre alle visite guidate gratuite su: le piante, gli animali e la percezione del paesaggio

Più informazioni su

Pasqua all’Orto Botanico: le piante e gli animali, la percezione del paesaggio domenica 24 aprile all’Orto Botanico, Scaletta di Colle Aperto alle ore 16 visita guidata gratuita dedicata a "Le painte e gli animali" per sperimentare un nuovo approccio all’Orto Botanico.
Nel rapporto con le piante gli animali sono predatori, parassiti, agenti per l’impollinazione o la dispersione dei semi, talvolta guardiani o, addirittura, un "alimento" che integra i nutrienti che non trovano nel terreno. Le relazioni tra piante e animali sono molto complesse, soggetti alla selezione naturale e in continua evoluzione, con aspetti impensabili. Conduce Stefano Soavi, naturalista.
Lunedì 25 aprile Pasquetta all’Orto Botanico, Scaletta di Colle Aperto ore 16 per parteciapre alla visita guidata gratuita condotta da Fabrizio Bucci e dedicata alla "Percezione del paesaggio"
Che cos’è il paesaggio? Conoscerlo può aiutare l’uomo a comprenderlo e, di conseguenza, a farne parte in maniera armoniosa riconoscendone l’antico legame che lo lega ad esso. Alcuni esempi di problematiche paesaggistiche illustreranno l’eccessiva antropizzazione che affligge alcuni luoghi naturali, cercando di far emergere una visione critica dell’uomo sul suo stesso operato. Orto Botanico di Bergamo "Lorenzo Rota" Tel. 035 286060 E-mail: ortobotanico@comune.bg.it
http://www.ortobotanicodibergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.