BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Radicali: “Grave ingerenza. Bilanciare la presenza del Papa in tv”

I Radicali hanno deciso di presentare un'interrogazione. La formazione politica chiede che la presenza di Benedetto XVI sugli schermi Rai sia bilanciata dal contraddittorio di altre confessioni

Più informazioni su

Nella puntata speciale di "A sua immagine" (RaiUno) di venerdì 22 aprile è intervenuto il Papa per rispondere a domande dei fedeli. Fra queste anche quelle di una famiglia bustocca. È la prima volta che un pontefice partecipa a un programma televisivo. 

Ma la presemza del Pontefice in una trasmissione tv non convince i Radicali, che hanno deciso di presentare un’interrogazione. La formazione politica guidata da Marco Pannella ed Emma Bonino chiede che anche la presenza di Benedetto XVI sugli schermi Rai sia bilanciata dal contraddittorio di altre confessioni. I Radicali parlano di una vera e propria  «ingerenza gravissima» del Vaticano sui temi della bioetica. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.