BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Contro il Grosseto voglio una squadra umile”

Il Baffo di Rivolta non si fida dell'impegno interno contro i maremmani: " E' una buona squadra, bugiarda la loro posizione in classifica".

Più informazioni su

“I numeri sul Grosseto lasciano il tempo che trovano. E’ una buona squadra, si trova in questa posizione in campionato perché il momento non è forse uno di quelli positivi”. Dopo la vittoria di Cittadella, l’AlbinoLeffe deve continuare la sua rincorsa alla salvezza. Emiliano Mondonico però non si fida troppo dell’impegno interno di questa sera contro i maremmani: “Il Grosseto ha rimediato sconfitte che non sono segnale di crisi, arrivate spesso per un episodio. Vengono qua a giocare una gara con 2 risultati su 3 a disposizione, quindi più tranquilli di noi. Noi dobbiamo arrivare a 50 punti, ma nelle 4 partite che abbiamo in casa dobbiamo considerare il fattore campo per modo di dire, visto che in molte occasioni avremo meno tifosi degli avversari tra le mura amiche. Voglio una squadra umile e con quel tipo di paura che ti fa prendere decisioni forti, non parlo di una paura di fronte alla quale scappare. Ci sono due tipi di paura: quella di fronte alla quale scappi, quella che ti fa agire. Spero che sia una squadra con la giusta paura La forza di una squadra, quando metti in difficoltà tatticamente l’avversario, è dimostrata quando vanno in rete i centrocampisti. Noi difficilmente prendiamo goal da mediani. Abbiamo sbagliato forse 2-3 partite in questo campionato; tutte le altre nostre sconfitte sono arrivate per episodi e errori individuali, non necessariamente dei difensori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.