BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verdellino, Maci punta sulle linea verde

Classe 1945, da oltre 20 anni in amministrazione comunale, Giuseppe Maci si candida per la prima volta a sindaco di Verdellino e guida una lista giovane.

Classe 1945, da oltre 20 anni in amministrazione comunale, Giuseppe Maci si candida per la prima volta a sindaco di Verdellino e guida una lista giovane. 
Accanto a Maci rappresentano la Continuità il sindaco uscente Giovanni Bacis, gli assessori Francesca Bergamaschi e Francesca Gamba, i consiglieri Andrea Seghezzi ed Ennio Avogadri. La più giovane delle new entry è Lulù Mastio, 20 anni, studentessa in giurisprudenza. Ci sono Mauro Cozzi, 26 anni, laureando in ingegneria, Deborah Valente, 23 anni e Luca Santapaola, 25 anni, impiegati, Daniele Piazzalunga, 32 anni impiegato, Mendola Mina, 40 anni, laureata in psicologia responsabile servizi alla persona in un Comune della zona e Rosmina Del Giudice, 44 anni, medico.
Nuove idee ed energie, dunque, supportate dalla solida esperienza di chi sa cosa significa amministrare un comune come Giuseppe Maci, in passato assessore ai lavori pubblici, urbanistica, attività produttive e commercio, prima al fianco di Luciano Avogadri e poi di Giovanni Bacis.
Ecco alcuni temi chiave del programma elettorale elaborato dalla lista Continuità e progresso:
Verdellino più viva; Zingonia è di tutti (comuni ed istituzioni)! Riqualifichiamola insieme; integrazione nel rispetto di regole condivise e della legalità, sviluppo urbanistico e produttivo attento alla sostenibilità ambientale, un territorio più accessibile e sicuro, una scuola che promuove la crescita delle nuove generazioni, una scuola che garantisca pari opportunità, accresca la qualità dell’offerta formativa, promuova il merito e premi l’eccellenze; trasparenza, un dovere per l’amministrazione e un diritto per la gente; una comunità solidale e attiva.
“Una comunità solidale si crea ascoltando e coinvolgendo le persone nella creazione del programma elettorale come abbiamo fatto nei mesi precedenti – dice Giuseppe Maci – e intendiamo proseguire in questo modo. Il programma amministrativo per il quinquennio 2011-2016 è frutto del lavoro di un gran numero di cittadini, che in parte si riconoscono nelle forze politiche che da sempre sostengono questo progetto, ma che soprattutto si incontrano e riconoscono in uno stile amministrativo, basato sulla concretezza, sulla trasparenza e sull’impegno personale disinteressato, il modo più efficace e produttivo di affrontare e risolvere i problemi di una comunità complessa e vivace come quella di Verdellino.”
Al coinvolgimento delle persone puntano anche le prossime iniziative della campagna elettorale per la lista Continuità e progresso: si va dalle iniziative ludiche per le famiglie (Sabato 30 aprile con il Ludobus nel parco di Via Montale e sabato 7 maggio la merenda al centro sociale di via Oleandri) alla pagina fan su facebook Noi di Verdellino e Zingonia.
Dunque, meno comizi e più momenti d’incontro con la gente per rispondere alle domande e per ascoltare. Nel Gazebo itinerante della Lista continuità e Progresso (presente ogni giovedì al mercato e domenica nelle piazze principali) è stato riservato uno spazio in cui ogni cittadino può scrivere su un post it “Nella Verdellino-Zingonia che vorrei…” L’iniziativa, inaugurata in occasione della raccolta firme, è stata favorevolmente accolta da molti cittadini che hanno espresso con piacere il proprio desiderio per una migliore qualità della vita a Verdellino. E, come dice un altro slogan della lista continuità e progresso: insieme si può!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marilena

    squadra giovane sicuramente portatrice di entusiamo, auguri!