BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sotto a chi vota”, chi vincerà le prossime elezioni? 10 sondaggi

Bergamonews vuole "testare il polso" degli elettori chiamati alle urne alle prossime elezioni. Come? Con dieci sondaggi per i dieci Comuni più significativi. Sotto a chi vota.

Elezioni, la sfida è appena iniziata. Sabato scorso sono state presentate le liste dei 37 Comuni che il 15 e il 16 maggio sono chiamati a votare la nuova amministrazione. Centinaia di candidati che si daranno battaglia a suon di programmi, manifesti e volantini. Una campagna elettorale molto sentita, soprattutto nelle realtà, e non sono poche, in cui centrodestra e centrosinistra si presentano spaccati come Treviglio e Ponte San Pietro.
Bergamonews, lo ammettiamo, non farà nulla per gettare acqua sul fuoco. E’ la premessa per presentare infatti una serie di sondaggi che sono una sfida nella sfida. Una sorta di indicazione di voto nei dieci Comuni che riteniamo più significativi.

Chi vincerà le prossime elezioni?

Treviglio

Ponte San Pietro

Costa Volpino

Caravaggio

Castione della Presolana

Bottanuco

San Paolo d’Argon

San Pellegrino

San Giovanni Bianco

Urgnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da leghista doc

    da buon leghista non vincerà la lega non abbiamo fatto nulla solo casino e mi dispiace però analizzando questi anni e guardano i risultati non vedo un futuro leghista andra a morire troppi interessi loro

  2. Scritto da sgb

    Complimenti a chi sta votando a raffica per taroccare i sondaggi, questo è lo specchio della vostra onesta (che tra l’altro avete dimostrato anche in quasti anni)

  3. Scritto da sirtomas

    @MARIO
    mi pare di no.. sbaglio?

  4. Scritto da :-)

    provo a riscriverlo (visto che non lo avete pubblicato!!!!!):
    non è sospetta questa fregola dei “figli di” di voler amministrare il nostro comune???

  5. Scritto da mario

    Una domanda…ma è possibile candidare i figli dei candidati a sindaco nella stessa lista?

  6. Scritto da Pereni Luca

    Avete dimenticato il sondaggio di Sant’Omobono Terme??

  7. Scritto da JACK BAUER

    SAREBBE BELLO INDICARE TUTTI I COMUNI, IN MODO TALE DA INDICARE LA PREFERENZA DELLE VOTAZIONI

  8. Scritto da F. B.

    Destra, centro, sinistra, chiunque vinca è la stessa cosa, una volta eletti dimenticano i principi e seguono gli ordini di scuderia. Che tristezza, i rimborsi ai partiti (5 euro per ogni iscritto alle liste elettorali) dovrebbe essere a voto ottenuto così anche non andare a votare avrebbe un senso. Io rimpiango la prima Repubblica e se penso che ne facevano parte i Pommicino, De Mita, Craxi, Forlani, e tanti altri del genere, un po’ mi faccio schifo!!!!

  9. Scritto da la redazione

    Abbiamo fatto una selezione. Difficile fare sondaggi su tutti e 37 i Comuni.

  10. Scritto da laura

    ok,ma Cologno è tra i 4 Comuni più popolosi: difficile anche lasciarlo fuori…

  11. Scritto da ?

    Per la redazione.
    Selezione incomprensibile in quanto mi sembra che Cologno al Serio, rispetto per esempio a Bottanuco (con tutto il rispetto per Bottanuco) sia decisamente più significativa.

  12. Scritto da la redazione

    Ci avete convinto. Viste le insistenze la prossima settimana faremo i sondaggi per tutti i comuni al voto

  13. Scritto da ;-((

    anch’io voglio sapere come la pensano a s.omobono

  14. Scritto da ste.mar.

    Se non ci fossero lettori che vi fanno vedere i macroscopici errori….. Preferire Bottanuco a Cologno la dice lunga sulla lucidità e la conoscenza del territorio. Vi salva che siete capaci di fare mea culpa. Ma ragass……

  15. Scritto da Bergamasco

    Mai vi dirò per chi voterò… Infatti nei sondaggi voterò a caso!!!
    Spiacente per la redazione, ma il voto è segreto, e dire per chi si vota (anche in modo anonimo) è assurdo!

  16. Scritto da Fabio GRILLO

    La par condicio, non esiste per Bergamo News. ?

  17. Scritto da rdc

    per ste.mar: le nostre scelte – se permette – sono a nostra discrezione secondo un metodo che valutiamo noi. Decidere poi di allargare il sondaggo a tutti i paesi è un’apertura ai tanti lettori che ce l’hanno sollecitato, non un’ammissione di errori, men che meno di incapacità di valutare il territorio che riteniamo di conoscere piuttosto bene.

  18. Scritto da marco

    complimenti alla redazione! come sempre Bergamonews da la parola ai lettori e riesce a percepire le loro esigenze. tutti noi cittadini volevamo avere un sondaggio, non solo per esprimere in anteprima il nostro parere, ma per avere anche un dato se pur semplice ma indicativo di certi umori dei cittadini della bergamasca.

  19. Scritto da giorgio

    Spero che vinca il migliore e vengano fatte le cose di interesse pubblico e non degli amici………..Oggi la gente vuole risposte non frottole, siamo stufi di chi ci propina la “luna nel pozzo” o le cattedrali nel deserto, pertanto è ora che ci ammistrera sia chia, conreto e ONESTO.

  20. Scritto da rdc o cdr?

    @rdc: applausi scroscianti. Le nostre scelte sono a nostra discrezione secondo un metodo che valutiamo noi. E chè comande mé…. Lo specchio della democrazia.