BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sesso, le quarantenni sono senza tabù

Non cercano un compagno, dicono le intervistate, quello lo hanno già nel loro quotidiano, ma un amante.

Più informazioni su

Sex and the City ha fatto scuola, ma in Italia parlare di sesso è per molte ancora un tabù. Non è così, pare, per le quarantenni. E’ quanto emerge da un sondaggio, condotto dal sito di incontri extraconiugali Gleeden.com su un campione di 1500 donne di età compresa tra i 40 anni e i 49 anni. Il 63% delle signore intervistate ammette di sentirsi più sicura e molto più disinibita dopo aver superato la soglia della quarantina. Per il 49% è la paura che il proprio compagno non accetti il cambiamento che le costringe a non assecondare la voglia di nuove esperienze. Oltre la metà delle intervistate, il 52%, dice di essere entrata in un sito di incontri extraconiugali, per aver la possibilità di esplorare desideri che non trovano spazio nelle mura domestiche. Non necessariamente passare dal platonico al reale, ma avere la possibilità di essere altro rispetto a quello che sono state finora.
Non cercano un compagno, dicono le intervistate, quello lo hanno già nel loro quotidiano, ma un amante. Il 67% delle donne intervistate dichiara di non essere appagate sessualmente nel proprio matrimonio. La causa? Per il 53% delle donne è la paura di esprimere al partner ufficiale le proprie fantasie. Timore che non c’è con un altro uomo. Secondo il sondaggio il 74% delle intervistate che hanno avuto o hanno in corso una relazione extraconiugale dichiara di non avere alcuna reticenza nel provare nuove esperienze con una persona con cui non si condivide il quotidiano.

(da adnkronos)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.