BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schwarzenegger punta all’Unione Europea

Il Governatore della California sta valutando il suo futuro politica e potrebbe puntare alla presidenza dell'Unione Europea.

Più informazioni su

Arnold Schwarzenegger sta valutando il suo futuro politico e, dopo la California, potrebbe puntare a Bruxelles, niente meno che alla presidenza dell’Unione europea.
A 63 anni, riportano diversi quotidiani d’oltreoceano, l’ex “Mister Universe”, di origine austriaca, si interroga sulle diverse opzioni che gli si prospettano alla fine del suoi due mandati consecutivi come governatore della California.
E la rivista Newsweek gli dedica una copertina: “Nei prossimi anni, l’Unione Europea dovrà trovare un presidente di spessore, qualcuno capace di unificare l’Europa”, confida alla rivista Terry Tamminen, ex capo di gabinetto di Schwarzenegger.
“I francesi non vorranno un tedesco, e i tedeschi non vorranno un italiano. E se scegliessero un europeo trasferito negli Stati Uniti, risuscitando la visione di un Washington o di un Jefferson di una nuova Europa unificata?”.
Nell’attesa Arnold Schwarzenegger ha già preparato il suo ritorno sugli schermi: ad inizio aprile ha presentato a Cannes “The Governator”, un cartone animato su un super-eroe realizzato in collaborazione con Stan Lee, il creatore di Hulk, Thor, Spiderman.

(da quotidiano.net)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.