BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lamera: “Le Olimpiadi? Un sogno che ho fin da bambina” fotogallery

La saltatrice di Romano sta ritornando in forma dopo uno strappo alla schiena: "Il mio idolo ?? Sara Simeoni: ?? grazie a lei ho intrapreso la strada dell'atletica".

Più informazioni su

Alla presentazione dell’Atletica Bergamo ’59 presenti anche gli atleti di punta della squadra bergamasca, ora passati ai gruppi militari, ma che spesso continuano ad allenarsi con chi li ha lanciati nell’olimpo dell’atletica nazionale ed internazionale. Come Raffaela Lamera, classe ’83 da Romano di Lombardia, che detiene il primato personale nel salto in alto di 1.95, la quarta misura italiana di sempre. “Sono appena rientrata a Parigi dove ho saltato 1,85 ai campionati europei indoor – le parole della Lamera -; sto cercando di rientrare in forma e recuperare da uno strappo alla schiena, ma penso che a giugno e luglio sarò nuovamente al top per fare al meglio la coppa campioni di società con l’Esercito”. Quindi uno sguardo alle Olimpiadi di Londra 2012: “Andarci sarebbe un sogno che coltivo fin da bambina; il minimo per qualificarsi corrisponde al mio personale, farò il possibile”. E tra le dediche di un’eventuale qualificazione ci sarebbe quella per Sara Simeoni. “Lei è un mito ed il mio modello sportivo. E’ grazie alla Simeoni che ho intrapreso questo sport abbandonando la pallavolo; la incontrai durante un evento di promozione all’atletica e mi ha indicato questa strada che spero possa darmi altre grandi soddisfazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.