BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Disposto il dissequestro della Calcestruzzi

Il Tribunale di Caltanissetta ha disposto la completa revoca del sequestro preventivo della Calcestruzzi, con la restituzione del complesso aziendale agli azionisti aventi diritto.

Più informazioni su

Il Tribunale di Caltanissetta ha disposto la completa revoca del sequestro preventivo della Calcestruzzi S.p.A., con la contestuale restituzione del complesso aziendale agli azionisti aventi diritto. L’ordinanza, emanata a seguito di istanza della difesa della società, riconosce la validità e l’efficacia dell’azione svolta da Calcestruzzi nell’ attuazione del Piano di prescrizioni disposto dal Giudice nonché la chiara testimonianza di "una buona volontà da parte della società sottoposta al vincolo e della sua controllante".
Calcestruzzi esprime soddisfazione per la decisione adottata e per il riconoscimento che il piano riorganizzativo e il miglioramento della propria governance, operato in questi ultimi anni, sia stato positivamente valutato e apprezzato. Gli azionisti hanno dato mandato al management della società di proseguire con determinazione il percorso definito, con l’obiettivo che Calcestruzzi, quale azienda leader del settore, costituisca un punto di riferimento sul fronte della legalità e dell’etica d’impresa, anche a sostegno dell’azione della magistratura.
Come comunicato lo scorso 4 marzo, essendosi determinate le condizioni per la re-inclusione delle attività Calcestruzzi nel consolidato del Gruppo Italcementi, la società verrà riconsolidata a far data dal 1 gennaio 2011. Gli effetti del riconsolidamento saranno inclusi nella prima trimestrale dell’esercizio in corso del Gruppo Italcementi che saranno presi in esame dal Consiglio di Amministrazione della capogruppo il prossimo 5 maggio. L’esercizio di Calcestruzzi sarà caratterizzato dall’attuazione del nuovo piano industriale varato dal CdA alla fine dello scorso anno.
Una sintesi della situazione patrimoniale ed economica complessiva del Gruppo Calcestruzzi, relativa al 2010, è illustrata nella relazione del bilancio di Italcementi disponibile nel sito della società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.