BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da venerd?? a Pasqua novolosit?? in aumento

Sulla Lombardia dalla sera di venerd?? e poi nel fine settimana si sentir?? l'influenza di una debole perturbazione in spostamento verso est dalla Penisola Iberica.

Un promontorio anticiclonico in progressivo indebolimento determina tempo stabile e prevalentemente soleggiato in Lombardia e in Bergamasca ancora per giovedì e venerdì; dalla sera di venerdì e poi nel fine settimana si sentirà l’influenza di una debole perturbazione in spostamento verso est dalla Penisola Iberica.
In Lombardia maggiore nuvolosità e aumentata probabilità di precipitazione, in particolare sui rilievi. Sabato nuvolosità irregolare con rovesci sparsi sui rilievi, domenica nuvoloso ovunque con precipitazioni sparse sui rilievi, occasionali in pianura. Lo rende noto l’Arpa, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. Venerdì al mattino sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti su rilievi e fascia pedemontana in rapido dissolvimento; dalle ore centrali sviluppo di cumuli sui rilievi e dal tardo pomeriggio copertura in aumento fino a nuvoloso o velato ovunque in serata. Precipitazioni nel pomeriggio rovesci o piovaschi isolati sulle Prealpi. Temperature minime e massime senza variazioni rilevanti. In pianura minime tra 9 e 11 gradi, massime tra 22 e 25 gradi.
Sabato dal mattino poco o irregolarmente nuvoloso, con maggiori addensamenti sui rilievi e i settori occidentali; al pomeriggio aumento della nuvolosità fino ad ovunque nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni dalle ore centrali e al pomeriggio deboli rovesci o piovaschi sparsi sulla fascia Prealpina e l’Oltrepò, possibili ma meno probabili anche sull’alta pianura occidentale. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 11 gradi, massime intorno a 25 gradi.
Domenica da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque.
Lunedì e Martedì transito della perturbazione: ancora instabile con precipitazioni sparse, probabili sui rilievi, ma possibili anche in pianura. Temperature senza variazioni rilevanti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luciano

    notiziona

  2. Scritto da Wids

    E speriamo che le precipitazioni non siano condizionate dalle scie chimiche