BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bergamo la campanella suona il 12 settembre

Gli alunni delle scuole lombarde di ogni ordine e grado torneranno sui banchi luned?? 12 settembre e termineranno le lezioni sabato 9 giugno 2012.

Gli alunni delle scuole lombarde di ogni ordine e grado torneranno sui banchi lunedì 12 settembre e termineranno le lezioni sabato 9 giugno 2012. Lo prevede la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Gianni Rossoni, sentiti l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Unione delle Province Lombarde e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Lombardia. Per la scuola dell’infanzia l’inizio delle attività didattiche è stato fissato il 5 settembre; il termine sarà sabato 29 giugno 2012. Le lezioni saranno sospese lunedì 31 e martedì 1 novembre (Ognissanti), in occasione delle festività natalizie (da venerdì 23 dicembre 2011 a sabato 7 gennaio 2012), del Carnevale (quarta settimana di febbraio) e delle festività pasquali (da giovedì 5 aprile a martedì 10). Studenti a casa anche lunedì 30 aprile, vigilia della Festa del Lavoro (1 maggio). In base all’articolazione dell’attività didattica e agli adattamenti del calendario scolastico che ciascun Istituto introdurrà, saranno possibili variazioni, purché concordate con gli enti territoriali competenti e comunque nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.