BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Giappone vieta la vendita del pesce “radioattivo”

Nel “Konago”, esemplare consumato diffusamente con salsa di soia, le sostanze radioattive hanno oltrepassato i limiti predisposti dal governo nipponico

Più informazioni su

Dopo la catastrofe di Fukushima, a farne le spese è il mercato nipponico, in quanto il governo giapponese ha vietato la vendita e quindi il consumo di un determinato pesce che tuttora nuota nel versante orientale del Giappone. Si tratta del “Konago”, esemplare consumato diffusamente con salsa di soia, nel quale sono state riscontrate sostanze radioattive che hanno oltrepassato i limiti predisposti dal governo nipponico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.