BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ecco l’ultimo regalo di Pirovano Un megaschermo da 60 pollici”

"Dopo i 24 mila per rifarsi l'ufficio, un megaschermo da 60 pollici per la sala giunta". Polemica sull'ultimo acquisto deliberato dall'esecutivo Pirovano.

Un megaschermo da sessanta pollici per la sala giunta. E’ l’ultimo acquisto deliberato dalla giunta Pirovano. Ecco la nota polemica di Matteo Rossi e Alberto Vergalli, consiglieri del Pd.

Sfogliando le determine provinciali degli ultimi giorni abbiamo appreso che con deliberazione 1021 registrata il 13 aprile scorso la giunta leghista provinciale si è fatta un bel regalo di Pasqua: uno splendido televisore al plasma di 60 pollici che verrà sistemato nella sala giunta posta al primo piano del palazzo di via Tasso. D’altronde come dargli torto, altre due delibere del 2010 parlano di 24.000 euro per rifare l’ufficio del presidente e di 9.000 euro per l’acquisto di una libreria. Come poteva mancare una bella televisione? Non ce ne vogliano gli assessori se come opposizione facciamo le pulci alle loro spese e al loro operato, ma i recenti episodi di “piccole spese”, ad esempio i 500 euro alla festa dei giovani padani della Val Seriana, poi ritirati nell’imbarazzo generale, ci hanno fatto capire come coloro che si sono scagliati, giustamente, contro gli sprechi dell’amministrazione Bettoni, non brillino certo per sobrietà.

Noi non vogliamo essere paladini di alcunché, e poi a Pasqua siamo tutti più buoni, pertanto vogliamo fare un appello ai bergamaschi: regala un dvd alla giunta provinciale, caso mai si annoiassero, ci sarebbe sempre un bel televisore da utilizzare.

I suggerimenti si raccolgono in Facebook all’indirizzo

Matteo Rossi e Alberto Vergalli

(consiglieri provinciali Pd)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da simone

    e prima vanno in giro in bici a contare gli alberi, poi si lamentono che le prostitute non ci sono più e per ultimo sono invidiosi perchè la lega si guarda i film su un megaschermo…. bravo PD, bella opposizione!!!

  2. Scritto da barba

    @43
    Non preoccupatevi, si vede anche Tele Monte Carlo

  3. Scritto da Soldi Miei

    E’ un piccolo segnale di un modo di rapportarsi con i soldi pubblici

  4. Scritto da mery

    ma non potevano farsela omaggiare dal Berlusca ? Lui ha tante televisioni

  5. Scritto da mamma 75

    VIVISSIMI COMPLIMENTI PER LE NECESSARIE SPESE …..Come diceva Totò ……E IO PAGOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Scritto da confuso...sempre di più

    Con tutto il rispetto, ma fare opposizione su un televisore mi pare davvero penosa demagogia. Davvero non riescono a trovare argomenti più validi con cui attaccare Pirovano? I conti della serva (peraltro avessero scoperto chissà che sperpero di denaro pubblico vabbhè, ma una tv…) lasciamoli alle serve. Se questa è l’opposizione che sa fare il Pd, ecco perchè un impresentabile come Berlusconi vince. Proposta: perchè a Roma il Pd non si fa promotore di tagli VERI agli stipendi degni onorevoli?

  7. Scritto da COSTITUZIONALE

    Il primo regalo che puo’ fare Pirovano a tutti gli italiani è dimettersi, a questo punto da TUTTE le cariche che ha.

    Lo faccia prima che siano altri a farlo

  8. Scritto da Silvana

    alla faccia di ROMA LADRONA. questo pigòia tutti per il naso Mandiamoli a CASA questi leghisti.

  9. Scritto da andrea FLI Bergamo

    meno male che i ladroni stanno a Roma. Se volete possiamo anche parlare dei due consiglieri leghisti arrestati a Brescia? Per il Desaparacidos: Futuro e Libertà avrà anche percentuali ridicole, ma chissà com’è il vostro … di Arcore non perde occasione per chiamare in causa il nostro Presidente. Paura, eh? Meglio quattro gatti onesti che una pletora di servi truffaldini e corrotti.

  10. Scritto da Gioan Padan

    Tra un po’ l’opposizione, andando avanti di questo passo, si metterà pure a frugare nei cestini dell’immondizia e chissà se trova qualche fazzoletto di troppo …. non siamo così ridicoli per favore!, proprio a livello di “speteguless” … e meraviglia pure che Redazione di Bergamonews pubblichi una lettera così gretta e banale in prima pagina!!! Almeno raccogliere i commenti più simpatici e fare una pagina di umorismo!

  11. Scritto da pianet

    Il televisore di Pirovano non è niente, leggete il programma elettorale, impostato dalla lista della lega a S.Giovanni Bianco” http://www.gazzettaamministrativa.it/ san giovanni bianco” Dopo il buco di 2.400.000,00 euro, un programma di dismissioni fallito, hanno ancora il coraggio di promettere spese.

  12. Scritto da Maurizio(falso)

    Ma questa è bella…tàt casòt per mèla euro de televisiù??? Ma che opposizione siete???

  13. Scritto da Fabio Belotti Coord. Prov. Futuro e Libertà BG

    L’Italia necessita di tagli veri per una migliore economia ecc. ma i tagli fino ad ora effettuati sono: Università ricerca scuola lavoro sanità ecc. tutto a parte i veri tagli da effettuare, cioè quelli della politica. Se non si parte dai tagli della politica (ELIMINIAMO LE PROVINCE e MENO SPESE NEI COMUNI, MINISTERI, ECC.) l’Italia è destinata verso un serio declino. Purtroppo la politica, come si vede, invece aumenta sempre di più le spese anche quelle inutili. E’ ora di cambiare; ADESSO!!!

  14. Scritto da viola

    è ancora piccola 72-84 pollici è meglio se messa in un aula cosi ci vedono tutti

  15. Scritto da Nientedafare

    Incredibile,voi di bgnews avete deciso di fare una scelta di campo precisa:distruggere la lega.Peccato che gli elettori della lega mica vi leggono…

  16. Scritto da Gaia

    E’ vero c’è qualcosa di più grande: i disastri di Ferrari, candidato sindaco della Lega a Castione, all’Irealp.

  17. Scritto da El Merendeiro

    Bravi!
    Piccole spese, è vero, ma quei soldi in una provincia come la nostra si possono usare per pagare contributi a progetti sociali, culturali, sempre piccole cose che però quest’anno sono rimaste a bocca asciutta perchè: “eeeeehhhh, sa, non ci sono soldi”

  18. Scritto da Lega forever

    Sempre contro la Lega, su tutto e per tutto. Pirovano agita i vostri sonni se vi scandalizzate per l’acquisto di un televisore. Rossi e Vergalli, siete sicuri che non ci sia qualcosa di più rilevante da denunciare? Grazie alla stampa compiacente finite in prima pagina ma gli elettori non ci cascano. Vedrete a Treviglio che legnata prenderà il Pd.

  19. Scritto da marco

    Così a occhio la tv è più grande di Pirovano

  20. Scritto da El Merendeiro

    Bravo 3, c’è da dire qualcosa di più rilevante:
    – a Brescia 2 assessori Lega Nord sono stati arrestati per corruzione;
    – sempre in prov di Brescia un assessore alla sicurezza fu arrestato per stupro;
    – a Bergamo la Lega ha piazzato i suoi uomini, di “grande valore” ovunque ci siano soldi da prendere…tanti per loro, meno per i cittadini;
    – vogliamo parlare del discorso “Ferrari – irealp”? 1mln di buco…

    Continuiamo?

  21. Scritto da madalì

    Ma certo, un televisore ci voleva, cosa se ne fanno gli ….. di una libreria? E noi intanto tiriamo la cinghia…
    Per Nientedafare: certo, niente da fare finchè la gente non viene a saperle, queste cose….E “L’Eco” naturalmente non le dice, intento com’è a fare il lecchino della Lega.
    Meno male che Bergamonews c’è! Grazie!

  22. Scritto da ghingo gango

    mamma mia x meno di mille euro quante storie…

  23. Scritto da cittadino di Treviglio

    3 mi fai molto ridere! a treviglio il pd prenderà una batosta? e la lega cosa prenderà? la siliprandi è fortissima, e catalizzerà tutti i voti dei veri leghisti di treviglio. il vostro candidato non è nemmeno di treviglio, è un forestiero, è voluto dal PDL, con il quale state litigando ovunque, quindi se vuoi un consiglio non fare previsioni LEGA treviglio, che la vedo nera. o almeno per la lega cosi detta ufficiale

  24. Scritto da Gianni

    E’ impressionante come i “sinistri” guardino sempre gli altri e non vedano i guai in casa loro. Con questi atteggiamenti chi vi voterà ancora? A breve un’altra batosta elettorale ma non sarà una sconfitta ma una perdita onorevole.

  25. Scritto da un trevigliese

    @ #1
    la lega la distruggono scelte di questo tipo. Il bilancio di Pirovano e i suoi è davvero deprimente. Scelte per il territorio: zero. Spese inutili: tante.
    E pensare che c’è chi ha votato la lega per evitare gli sprechi di roma ladrona…
    Però se vuoi continuare a tenere le fette di salame sugli occhi e dare addosso a chi denuncia gli sprechi “alla romana” libero di farlo.
    Io mi scandalizzo ancora per queste cose

  26. Scritto da TEX

    STIAMO TOCCANDO IL FONDO, FRA POCO QUESTO GIORNALE CON I SUI COMPAGNI POLITICI, SCRIVERA’ LE PIU’ BANALI E FRIVOLE AVVENTURE DELLA VITA POLITICA DEI LEGHISTI, MA COME HO GIA’ DETTO I VOTI SARANNO SEMPRE A NS. FAVORE. GRAZIE DIRETTORE

  27. Scritto da paolino

    preferisco una spesa che porti miglioria alla “struttura” provincia…piuttosto che i soldi buttati per il PaciPaciana…o se volete fare riunioni vedendo le cose su una lavagna a gesso.. poi finiamo come con lo stadio e palazzetto, abbiamo strutture del giurassico, poco sicure e funzionali…

  28. Scritto da cecati

    per vederci cosa?

  29. Scritto da Poveretti

    Tutti qui gli argomenti delle opposizioni?
    Poveretti, che povertà di idee. Ma come faranno ad andare al governo con questa povertà di spirito?
    Qui la lega governerà per cento anni con queste opposizioni. Come al governo nazionale, con Berlusconi.

  30. Scritto da La Lega ti frega

    La deriva antileghista di Bergamonews è lampante. Ogni giorno un attacco, diretto o indiretto, alla lega, ai suoi amministratori, ai suoi rappresentanti. Ogni scusa è buona. Polemizzare su una spesa di 1500 euro è davvero ridicolo. E non mi si venga a dire che è stato il Pd a sollevare la questione. Chi è che gli dà tanto spazio? Ha ragione Tex: giornali pieni (di attacchi alla Lega), urne vuote per i sinistri. Andate avanti così che vogliamo godere.

  31. Scritto da lega dubbiosa

    ma quanti libri ci stanno in una libreria così grande?…e che ci mettono?

  32. Scritto da alex

    Ma hanno preso anche la Playstation? Sennò cosa lo usano a fare?

  33. Scritto da Pintogroup

    Piccolo promemoria per i Sig. che ci governano in Provincia:
    -Qualcuno si ricorda che c’è una strada in realizzaziobne (Ambria-Zogno) dove mancano praticamente solo le barriere? E’ un anno che è ferma!!
    -La rotonda in paese a Villa d’Almè è finita così con la splendida asfaltatura e la segnaletica orizzontale presente ora??
    Ma questi sono problemi di poco conto, prima ci sono gli amici da piazzare, gli straccioni da criticare, le bandiere verdi da realizzare!!
    Avanti così Pdl + Lega!!

  34. Scritto da renato

    Di voti la lega ne sta perdendo un botto e lo sapete benissimo!
    Italiani sveglia!

  35. Scritto da gigi

    e’ per vedere meglio gli sbarchi degli immigrati

  36. Scritto da @ Poveretti

    Certo! Rimarrete al govero col fedele Trota!

  37. Scritto da occhiali nuovi

    Leggete meglio, non si parla solo di 1.500 euro, ma di più di 30.000 euro!!!

  38. Scritto da ragno

    Ma perchè vi scandalizzate? Pirovano ha ereditato da Bettoni un ufficio large, gli serviva uno small…

  39. Scritto da ezio

    gli immigrati sbarcati in questi mesi se regolarizzati in futuro voteranno Lega poiche’ sono arrivati col carroccio al governo, ventimila leghisti sopra i mari

  40. Scritto da ezio

    lega messa all’ indice per i 60 pollici importo speso mignolino ma alcuni dicono medio

  41. Scritto da barba

    Scusate ma se c’è un evento da vedere, un’intervista, un problema da seguire in TV dove dovrebbero guardarlo? Scendere al bar?
    Capisco che per quelli del PD sia la cosa più ovvia passare le giornate al bar (quando non sono a contare le piante nei parchi) ma qui mi sembra che si voglia a tutti i costi fare polemiche ridicole

  42. Scritto da Guido

    Come mai i buoni leghisti non sono in gradi di rispondere all’appunto fatto sull’arresto dei due furbetti bresciani?

  43. Scritto da Per Trevigliese

    @11: chiariamolo una volta per tutte. Pezzoni è dato voluto dalla base Trevigliese di PDL E Lega. Su 21 l’unica a votare contro tra i militanti è stata solo la Siliprandi, quindi basta dire che la Lega non lo vuole. Questi sono i fatti, le tue solo parole.

  44. Scritto da Commento su Treviglio

    La Siliprandi e i suoi sanno solo dire che Pezzoni non è di Treviglio quando la loro candidata è addirittura Veneta e ai gazebo nemmeno c’è perché nei fine settimana va sempre a Padova. Bel legame con la città!

  45. Scritto da ?????

    La politica sia della Lega che del pdl taglia sui servizi alla persona per investire nella comunicazione multimediale ,operazione formativa che trasforma il pensiero CRITICO in UNICO,consumista e servile al potere. 30 mila eu avrebbero permesso l’assunzione per un anno di due assistenti educatori a 30 ore settimanali ,oppure di quattro a 15 per l’inclusione dei disabili nelle scuole. Diritti negati! Il pd farebbe diversamente? La battaglia elettorale tra lega e pdl è evidente ai ciechi.

  46. Scritto da padano doc

    BergamoNews = Santoro-Ballarò – ma berlusca vi frega ancora …rosicate

  47. Scritto da vip

    non trovo niente di scandalosa è uno strumento che servirà a tutti………..credo……..

  48. Scritto da PD finta opposizione

    Fate tutto questo baccano per un televisore da 1.000 e rotti euro?
    E non vi si sente mai sui cambi di destinazione d’uso di terreni, sui progetti energetici, sulle grandi infrastrutture, su Orio, etc.., dove si investono molti 100.000.000 e rotti euro?
    Mai una campagna di affissioni, dei gazebo, un esposto alla procura, niente.
    Forse sui grandi numeri siete della partita?
    Ma la gente l’ha capito che non siete vera opposizione, che per quella bisogna cercare altrove.

  49. Scritto da Siliprandi e dialetto

    La Siliprandi invece è talmente Trevigliese che nemmeno sa il dialetto! Altri appigli contro Pezzoni?

  50. Scritto da anna

    Ma si vergogni!!!
    Oltre all’arredo a cosa ha saputo pensare???

  51. Scritto da dino

    Per i leghisti tutti ,oggi in due paesi del bresciano sono stati arrestati amministratori della LEGA LADRONA!

  52. Scritto da magutt de berghem

    potà ragassi il televisore ci vuole,come fanno a vedere i prossimi europei mentre lavorano

  53. Scritto da Poveretti

    @24
    E voi resterete all’opposizione con le pive nel sacco. Ah ah ah ah!

  54. Scritto da Desaparacidos

    @ Fabio Belotti Coord. Prov. Futuro e Libertà BG
    Ma c’è ancora Futuro e Libertà?