BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciclopista tra i laghi di Iseo e Endine

Venerdì 22 aprile, nella sala riunioni della Provicia, sottoscrizione del protocollo d'intesa per la ciclopedonale di collegamento tra il lago d'Iseo con il lago di Endine e la Val Cavallina.

Più informazioni su

Venerdì 22 aprile, alle 11, nella sala riunioni della sede provinciale di via Sora a Bergamo, sottoscrizione del protocollo d’intesa per la progettazione del percorso ciclopedonale di collegamento tra il lago d’Iseo e la Valle Camonica con il lago di Endine e la Val Cavallina.
Parteciperanno alla firma: l’assessore provinciale alle Grande infrastrutture, Pianificazione territoriale ed Expo Silvia Lanzani, il presidente della Comunità montana dei laghi bergamaschi e i rappresentanti dei Comuni di Lovere, Castro, Pianico, Sovere, Solto Collina, Endine Gaiano, Monasterolo del Castello, Rogno, Costa Volpino.
La ciclopista crea un collegamento "dolce” tra il lago d’Endine e il lago d’Iseo: parte da Endine Gaiano e costeggiando il lago della "Rova” in territorio di Solto Collina, prosegue sul territorio di Sovere e Pianico per arrivare a Lovere, riutilizzando in parte anche sul territorio di Castro il percorso della vecchia tramvia Bergamo.
L’opera riveste particolare interesse ai fini cicloturistici, perché dà continuità nel territorio bergamasco alla ciclovia della Valle Camonica e completa un percorso di circa 50 km da Trescore Balneario a Breno, con derivazioni di collegamento da Costa Volpino con entrambe le strade costiere del Lago d’Iseo e il sistema delle ciclabili bresciane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.