BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Legambiente: “Ora puntiamo su rinnovabili e innovazione”

Alberto Minazzi, coordinatore provinciale di Legambiente : «ora bisogna puntare su un modello energetico moderno, pacifico, sicuro, democratico che si basi sull’innovazione, l’efficienza, il risparmio energetico»

Più informazioni su

Legambiente esulta alla notizia dell’abrogazione delle norme sul nucleare, votata oggi al Senato. «Il Governo ha preso atto che il popolo italiano, al di là delle appartenenze politiche, è contrario al nucleare e che a giugno sarà raggiunto il quorum nei referendum. Per questo ha deciso di abrogare le norme per la realizzazione di nuove centrali atomiche. Salta quindi anche il referendum ma non cala l’attenzione da parte nostra: continueremo a vigilare affinché il nucleare cacciato ora dalla porta non si riaffacci dalla finestra, magari tra un anno, quando le acque si saranno calmate e l’incubo di Fukushima sarà meno opprimente».
«La Lombardia e il territorio varesino – dichiara Alberto Minazzi, coordinatore provinciale di Legambiente – devono ora puntare convintamente su un modello energetico moderno, pacifico, sicuro, democratico che si basi sull’innovazione, l’efficienza, il risparmio energetico e la diffusione delle energie rinnovabili.
E’ un processo già iniziato, come dimostrano i 22.308 kW di potenza installata di fotovoltaico in provincia di Varese, e che deve continuare con il sostegno delle istituzioni, dell’impresa e dei cittadini».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.