BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Consiglio si sfiora la rissa, il video Belotti: ???Deluso dall???ex sindaco Bruni???

Quando sedeva lui tra i banchi dell???opposizione, per un usare il gergo calcistico, non tirava mai indietro la gamba. Eppure luned?? sera in Consiglio comunale il leghista Daniele Belotti non ha digerito il comportamento dell???opposizione.

Più informazioni su

Quando sedeva lui tra i banchi dell’opposizione, per un usare il gergo calcistico, non tirava mai indietro la gamba. Eppure lunedì sera in Consiglio comunale il leghista Daniele Belotti non ha digerito il comportamento dell’opposizione che si è scagliata contro il presidente Gugliemo Redondi, la Giunta e i colleghi della maggioranza. Toni troppo accesi anche per chi negli anni ha fatto dell’aspra polemica una strategia spesso vincente. Belotti vuole rimarcare la compattezza della maggioranza in merito al piano delle alienazioni che prevede la possibile vendita della sede dell’università in piazza Vecchia. “La Lega dimostra sempre la massima partecipazione pur non essendo, come è stato ribadito dal sindaco e dalla consigliere delegata a città alta Frosio Roncalli, una scelta facile. A l momento del voto le due “assenze” erano dovuti semplicemente al fatto che la consigliera Frosio Roncalli era al banco della presidenza per un chiarimento e il consigliere Allegrini si era assentato un attimo per un normalissimo bisogno fisiologico. Tutto il caos sollevato dalla minoranza è stato squallido. Non mancava il numero legale, ma sono stati assenti due consiglieri per qualche secondo. I lettori di Bergamonews potranno giudicare guardando il filmato il comportamento di certi consiglieri. E’ stata una sorpresa negativa vedere Bruni scendere a questi livelli, e lo dico io che non mi sono mai tirato indietro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da padre eterno

    anche il mite Gesu’ caccio’ i mercanti e gli usurai dal tempio…e li volarono i tavoli, ve l’assicuro io… che c’ero

  2. Scritto da prof.acerbis

    simone paganoni… sei un mito… mi hai fatto ridere di gusto…un solo bagno… ah ah ah ma che facevano tutti in bagno… magari erano li tutti a fumare… De Canio in primis…ah ah ah

  3. Scritto da Luigi Potenza

    Erano assenti due consiglieri della minoranza? 40 meno 2 uguale 19? Meno male che che il Belotti in Regione prima è stato Presidente della Commissione Cultura ed ora ministro regionale del Territorio, e non assessore al bilancio e quindi ai numeri?.

  4. Scritto da simone paganoni

    E poi…De Canio, Marabini, Bonassi…Tutti di centrodestra e presenti all’inizio della seduta ma poi “scomparsi” al momento del voto. Ed infine una curiosità: Chiorazzi (PDL) e il già citato Allegrini (Lega)risultato entrambi presenti in consiglio ma “assenti dall’aula” perchè in bagno…Peccato che in Consiglio Comunale ci sia un solo bagno..

  5. Scritto da simone paganoni

    Belotti non la racconta giusta (per usare un eufemismo): facciamo finta di credere che Allegrini fosse davvero in bagno ma la cons. Frosio Roncali ha tolto la scheda perchè non voleva votare ! E’ stata richiamata e si è astenuta. Alla 2° votazione (nella 1° non avevano i numeri) ha addirittura cambiato idea e ha dovuto votare a favore. Ma non solo, su un’altra alienazione la consigliera Pecce (sempre della Lega) ha votato contro insieme alle minoranze. Dove sarebbe la compattezza ?

  6. Scritto da libero pensiero

    @2 per mera precisazione la Consigliera Pecce ha dichiarato di aver pigiato per errore il tasto…Tanto per dovere di cronaca.

  7. Scritto da simone paganoni

    @3: Non esiste alcuna dichiarazione a verbale in cui la consigliera Pecce afferma quanto da dichiarato da “libero pensiero”. Anzi, dirò di più: al termine della votazione la consigliere Pecce si è pure presa gli applausi dei consiglieri del centrosinitra e non ha detto nulla ma proprio nulla a proposito di un suo presunto sbaglio. Questo è quello che è successo in consiglio !

  8. Scritto da tirry

    Il consigliere De Canio era ad un importante convegno in Via Tasso, biblioteca Caversazzi, quale presidente dell’associazione che l’ha organizzata.

  9. Scritto da enrico

    un grande politico è colui che non solo opera per il bene della cittadinanza ma è colui che sa anche decidere le priorità ed il momento giusto delle sue scelte…..