BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volley, la Foppa si arrende ancora a Villa cortese

Si ferma sul secondo gradino del podio la rincorsa della Norda Foppapedretti Bergamo alla Coppa Italia.

Più informazioni su

Si ferma sul secondo gradino del podio la rincorsa della Norda Foppapedretti Bergamo alla Coppa Italia.
Gli oltre cinquemila gli spettatori che hanno riempito il PalaCatania hanno assistito ad una sfida spettacolare, una grande pallavolo che ha premiato al quarto set la MC Carnaghi Villa Cortese.
Una partenza alla grande aveva contraddistinto il sestetto rossoblù, schierato con il solo volto nuovo di Elitsa Vasileva per Lucia Bosetti rispetto allo schieramento che aveva iniziato la gara di semifinale con Pesaro. Le rossoblù hanno da subito tenuto alto il ritmo della sfida, con precisione in attacco, attenzione a muro e la “solita” Piccinini a mietere punti insieme a un’inarrestabile Nucu.
Sul fronte opposto, Villa Cortese non è rimasta a guardare e ha reso incandescente il match con gli attacchi di Hodge. Ma il prim o vantaggio ha visto il timbro della Norda Foppapedretti: 26-24.
La MC Carnaghi non si è però fermata e nel secondo parziale ha sfruttato tutti i suoi terminali d’attacco per riagguantare la parità. Nel terzo, dopo il cambio Vasileva-Bosetti, il tecnico Mazzanti ha provato anche l’alternanza in cabina di regia tra Leo Lo Bianco e Noemi Signorile: non è però bastato e qualche imprecisione nell’attacco bergamasco ha consentito a Villa Cortese di strappare il vantaggio.
Le fast di Nucu, i primi tempi di Arrighetti e le difese di Bosetti hanno tenuto vivo il match nel quarto parziale, ma gli attacchi di Hodge si sono rivelati ancora una volta la spina nel fianco della Norda Foppapedretti che ha dovuto cedere la vittoria della trentatreesima edizione della Coppa Italia a Villa Cortese per la secondo anno consecutivo.

NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO- MC CARNAGHI VILLA CORTESE 1-3
(26-24 21-25 23-25 20-25)
Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 14, Nucu 19, Signorile, Carrara n.e., Merlo (L), L. Bosetti 11, Piccinini 19, Arrighetti 9, Lo Bianco 1, Vasileva 4, Zambelli n.e.
Allenatore: Mazzanti
MC-Carnaghi Villa Cortese: Anzanello 9, Berg, Lanzini n.e., Negrini, Cruz 16, Cardullo (L), Hodge 26, Aguero 15, Calloni 11, C. Bosetti n.e., Rondon, Jontes n.e.
Allenatore: Abbondanza
Arbitri: Sandro La Micela (Trento) e Omero Satanassi (Porto Fuori – Ra)
Battute Vincenti: Bergamo 3, Villa Cortese 4
Battute Sbagliate: Bergamo 8, Villa Cortese 8
Muri: Bergamo 10, Villa Cortese 12
Durata Set: 27’, 28’, 29&rsq uo;, 25’
Spettatori: 5.554

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.