BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un successo la prima Sarnico Lovere Run fotogallery

Pi?? di mille gli iscritti: ha vinto Khalid En Guady, provenienza Marocco che ha percorso i 26 chilometri in diciotto minuti

Più informazioni su

Khalid En Guady, provenienza Marocco, ha conquistato la prima Sarnico-Lovere Run con il tempo di 1 ora e 18 minuti. Secondo il connazionale Abdelhady Tyar, terzo il bergamasco Igor Rizzi (Gruppo Alpinistico Vertovese). Bergamasca la prima tra le donne: Eliana Patelli di Cene che ha così commentato la nuova corsa: "La gara più bella a cui abbia partecipato".
Più di mille gli iscritti che domenica 17 aprile hanno corso i 26 chilometri che separano Sarnico da Lovere lungo la rivierasca del Sebino: ad applaudire tutti, campioni e non, un pubblico tanto folto quanto entusiasta che poi in parte si è ritrovato per la grande kermesse finale al porto Cornasola di Lovere.
La litoranea naturalmente è stata chiusa al traffico: padroni della costiera sulal sponda occidentale del lago d’Iseo solo pedoni, atleti e biciclette. Per strada c’erano pattuglie di carabinieri e polizia insieme a tanti volontari della Protezione civile e delle associazioni dei comuni attraversati (Predore, Tavernola, Riva di Solto e Castro).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giorgio57

    Finalmente. avevo partecipato alla 10 e ultima edizione del giro del lago d’iseo a piedi. 67 chilometri che avevo percorso in circa 8 ore.
    Mi sono sempre domandato perchè fosse stata abolita, forse 67 chilometri erano troppi, ma l’idea di fare da Sarnico a Lovere mi sembra stupenda come stupendo è il paesaggio che si percorre.
    Bene, chissà che non riesca a partecipane ad una.
    Complimenti

  2. Scritto da aspes

    in diciotto minuti alla velocità di 80 km/ora !!!!nemmeno in bici