• Abbonati
Grande fratello

Questa sera Margherita si gioca la vittoria

Questa sera si scoprirà se la varesina Margherita Zanatta sarà la vincitrice assoluta dell’undicesima edizione del Grande Fratello. Mentre a Lugano hanno riempito un cinema per vedere la finale

margherita zanattaMargherita Zanatta è in finale, e questa sera si scoprirà se sarà la vincitrice assoluta dell’undicesima edizione del Grande Fratello.
La figlia di Marino Zanatta gioca questa sera, lunedì 18 aprile, l’ultima partita del reality che potrebbe farle vincere 300mila euro ma certamente le ha già regalato una grande visibilità, malgrado fidanzati tamarri (Nando) e amiche farlocche (Guendalina): ha partecipato infatti a una edizione da record, sia per durata che per numero di concorrenti.

Per quanto riguarda la durata, l’undicesima edizione del Grande Fratello si conclude questa sera, lunedì 18 aprile, a distanza di sei mesi esatti dal 18 ottobre scorso, giorno in cui la celebre porta rossa della casa si era riaperta: 6 mesi. 26 settimane. 183 giorni. 4.392 ore. 263.520 minuti. 15.811.200 secondi. In tutto 27 puntate in prima serata, che rappresentano un record per la tivù italiana: nessun altro programma di intrattenimento è mai andato in onda, ininterrottamente, così a lungo. 
 Per quanto riguarda il pubblico invece, l’undicesima edizione del reality ha ottenuto una media di 5.385.000 spettatori e del 25.3% di share. Durante le puntate trasmesse, si sono registrati anche picchi superiori agli 8 milioni di telespettatori e superiori al 51% di share sul target commerciale. 
 


Da record anche il numero di concorrenti: in 35 hanno varcato la celebre porta rossa di Cinecittà: 16 durante la prima puntata e 19 nelle puntate a seguire. E solo 4 sono riusciti ad arrivare in finale. Margherita, Andrea e Ferdinando rimanendo nella Casa 183 giorni (tutti e tre sono entrati durante la prima puntata) e Jimmy invece rimandendo "solo" 112 giorni (è entrato il 28 dicembre, durante l’undicesima puntata). Infine record anche per Alessia Marcuzzi, che ha battuto il suo record personale di conduttrice più longeva di Grande Fratello: ben sei edizioni all’attivo (6, 7, 8, 9, 10, 11) e 111 puntate di prime time condotte. 
 Ora, almeno riposerà: è in attesa di un figlio da Francesco Facchinetti. 

Per i varesini che vogliono sostenere Margherita Zanatta, che si contende la vittoria con tre maschi – Andrea, Ferdinando e Jimmy – basta inviare un sms con il nome del vincitore (poichè in questo caso si vota il vincitore e non l’eliminato il nome da scrivere sarà “Margherita” per chi vuole far vincere la concorrente varesina) al numero 477.00.01, oppure chiamare da fisso il numero 894.200 e seguire le istruzioni, ricordando che votare costa: in tutto un euro, IVA inclusa.

In Svizzera, intanto, c’è chi si organizza per fare una visione collettiva – con boato liberatorio, se vincerà… – della finale. Sono i colleghi di Radio Fiume Ticino, la radio di Locarno presso cui Margherita lavora: per vedere la finale tutti insiemehanno affittato il Cinestar di Lugano: riempiendolo in poche ore di fan della "Marghe".

Tutti gli articoli su Margherita Zanatta

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI