• Abbonati
Il video

Percassi rif?? il look alla dea Atalanta col cartone animato sulla mascotte nerazzurra

Un cartoon che racconta la storia della nuova mascotte dei bergamaschi, che si ispira alla leggenda della ninfa greca, a partire dalla sua nascita.

Se l’Atalanta in campo può avere qualche piccola battuta d’arresto, come quella contro l’Empoli, nei cartoni animati è imbattibile. Almeno in quello creato dallo “Studio Bozzetto”, su idea di Stefano Percassi. Un cartoon che nel suo primo episodio racconta la storia della nuova mascotte nerazzurra, chiamata ovviamente Atalanta, che si ispira alla leggenda della ninfa greca, campionessa di corsa nella mitologia e musa nel 1907 dei padri fondatori della società nerazzurra.
La storia narra di una Dea nata appunto nell’antica Grecia, che fu abbandonata ed allevata da una famiglia di pastori e da un’orsa. Atalanta, crescendo, denota una mira infallibile nel tiro con l’arco, ma soprattutto una grande velocità. Caratteristica quest’ultima, come si vede in questo primo filmato (al quale dovrebbero seguirne altri, più avanti) che la porta a superare in progressione tutti gli avversari. Nel caso specifico prima una sorta di Maradona con la maglia del Napoli, poi un giocatore della Roma, ed infine uno del (tanto odiato) Brescia. Fino ad arrivare sotto le Mura di Città Alta, per realizzare con un potente tiro un gran gol.

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI