BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Management Game: terzi i ragazzi bergamaschi

Conclusa l???iniziativa ideata dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia.

Più informazioni su

“Medaglia di bronzo” per gli studenti dell’Istituto Superiore Lorenzo Lotto di Trescore Balneario che hanno partecipato alla fase finale del "Management Game 2010-2011", classificandosi terzi su undici gruppi partecipanti. Il team era composto da Giovanni Pedroni, Michele Corsini, Ferdinando Camporeale, Matteo Pievani e Tommaso Barcella ed era accompagnato dalla professoressa Maria Antonietta Foglieni. La competizione, ideata dal Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia, grazie all’utilizzo di uno dei più avanzati e completi simulatori d’impresa, permette ai partecipanti di mettersi alla guida di un’impresa, sviluppando l’abilità di lavorare in team e di prendere decisioni strategiche nelle sfere del marketing, della produzione, della finanza, dell’organizzazione del lavoro, nonché della programmazione e controllo dei risultati aziendali. Il gioco, riservato agli studenti del IV anno degli Istituti superiori, si svolge in tre fasi: una fase d’istituto, una fase provinciale e la fase finale. Quest’anno nella nostra provincia hanno partecipato alle selezioni, oltre all’Istituto Lorenzo Lotto, l’Istituto tecnico agrario di Bergamo, l’Istituto tecnico industriale Paleocapa di Bergamo e l’Istituto superiore Betty Ambiveri di Presezzo. La fase finale si è tenuta a Milano, sabato scorso, nella sede della Siam1838, Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, il più antico centro di formazione tecnica d’Italia.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione, mentre i ragazzi vincitori sono stati premiati con un cellulare, che era anche il prodotto su cui si è concentrata la simulazione d’impresa.
Alla premiazione erano presenti anche il presidente dei Giovani Imprenditori di Bergamo Gianmarco Gabrieli e il vice-presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia Fabio Mazzoleni.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.