• Abbonati
Firme false

Listino Formigoni, due bergamasche indagate

Compaiono i nomi di due bergamasche nell???elenco degli indagati in merito alle 770 firme false raccolte per la presentazione del listino di Formigoni alle Regionali.

Compaiono i nomi di due bergamasche nell’elenco degli indagati dalla procura di Milano sulle 770 firme false raccolte per la presentazione del listino di Formigoni alle Regionali 2010. Si tratta di Donatella Agliardi, assessore ai Servizi sociali del Comune di Morengo, e Nicoletta Castellani, assessore ai Servizi sociali del Comune di Lovere. Le due, riferisce Il Giornale, sono formalmente iscritte nel registro degli indagati insieme a tanti altri esponenti del Popolo della Libertà in tutte le province lombarde: Franco Binaghi, consigliere della Provincia di Varese, Maurizio Borghetti, consigliere della Provincia di Cremona, Nicola Buonsante, consigliere della provincia di Lodi, il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo, Fabrizio Figini, consigliere della Provincia di Monza e Brianza, Emanuel Piona, consigliere della provincia di Brescia, Gianluigi Secchi, consigliere della Provincia di Pavia, e Massimo Vergani, consigliere della Provincia di Monza e Brianza.
Le accuse sono molto precise: falso ideologico, per aver contraffatto parte delle firme per la presentazione del listino “Per la Lombardia”. Nella lista personale di Formigoni erano candidati anche due bergamaschi: il vice coordinatore Pietro Macconi e Marco Pagnoncelli. Il coordinatore regionale del Pdl, Mario Mantovani, sabato mattina a Bergamo per l’inaugurazione della sede del partito, ha parlato di “una mossa ad orologeria, messa a punto proprio nel giorno della presentazione delle liste per le Comunali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI