BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incontro, mostra e corteo per il 25 aprile

Tre giornate di celebrazioni per l’unita’ d’Italia, il 25 aprile, la resistenza e la costituzione.

Più informazioni su

Martedi’ 19 aprile alle ore 21 all’auditorium del centro civico s. Bernardino incontro pubblico a ingresso libero: L’unita’ d’italia oggi e il 25 aprile, resistenza e costituzione. Interviene  Raniero La Valle giornalista, politico, intellettuale, responsabile dei Comitati Dossetti per la costituzione per rendere omaggio a tutti coloro che con grande generosità, sino al sacrificio della vita,si impegnarono nella lotta di liberazione per conquistare la libertà di tutti. 

Sabato 23  aprile ore 10,00 partenza all’inizio di via Nazario Ssauro per il cimitero di Caravaggio per l’omaggio alla tomba dei 4 partigiani caravaggini: Baruffi Carlo, Grassi Annunzio, Pala Franco, Perego
Giovanni uccisi dai fascisti a Capralba nel marzo 1945. Partecipa Salvo Parigi, presidente provinciale A.n.p.i. 
Nella giornata del 25 aprile si può visitare la mostra sulla resistenza ai giardini pubblici di viale Papa Giovanni XXIII.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.