BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il programma di Locatelli: Sociale, Lavori, Sicurezza

Ecco il programma presentato dal candidato sindaco di Lega Nord e Popolo della Libert?? Stefano Locatelli.

Più informazioni su

Ecco il programma presentato dal candidato sindaco di Lega Nord e Popolo della Libertà Stefano Locatelli.

Sociale: La famiglia nella nostra comunità è il pilastro, il centro dove nascono e crescono le persone; è il primo luogo dove si insegna e si impara l’educazione, il rispetto del prossimo, il rispetto delle regole, ed è la prima fonte di aiuto in caso di difficoltà. Il nostro comune è composto da un buon numero di persone anziane, che sono i simboli del nostro passato ma che ancora oggi sono il primo aiuto ai giovani, perciò proponiamo maggior ascolto verso le loro problematiche con coordinamento tra le varie componenti e l’attivazione di un nuovo poliambulatorio.
Per le persone diversamente abili assicuriamo l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche ancora presenti sul territorio, e il posizionamento di una nuova cartellonistica per sensibilizzare gli automobilisti a non occupare gli spazi a loro riservati.
A favore dell’infanzia la reintroduzione del bonus comunale per i nuovi nati, il mantenimento delle borse di studio agli studenti e maggior dialogo tra comune e realtà scolastiche.

Lavori Pubblici:
Nuova Piazza rendendola il vero centro civico attraverso la riqualificazione dell’asilo Lavinia storti che diventerà il nuovo municipio con tutti gli uffici funzionali ed amministrativi del comune. Nella vecchia scuola elementare troveranno spazio nuovi ambulatori, spazi per le associazioni chiudunesi, gli uffici dei CAF; il "problema parcheggi in centro" troverà la soluzione definitiva con la realizzazione di un parcheggio sotterraneo e la rivisitazione della piazza mercato, con un accesso da via Trieste per renderla veramente fruibile. Il centro sportivo sarà oggetto di un’attenta rivalutazione, sarà rifatta la recinzione del campo da calcio, inserendola nel contesto urbano. Realizzeremo il nuovo magazzino comunale con la nuova sede per la protezione civile. Saremo attenti alla manutenzione delle proprietà comunali, delle strade e di tutto ciò che compete all’amministrazione, ascoltando attentamente i suggerimenti dei cittadini. La presenza costante in comune del sindaco e degli assessori sarà garanzia che tutto ciò sarà mantenuto.

Sicurezza:
Attenzione su tutti i fronti, garantendo la presenza sul territorio delle forze dell’ordine, maggior controlli sulle residenze comunali e sul sovraffollamento degli appartamenti.
Cultura e sport: Ammodernamento strutture sportive, maggior collaborazione con le associazioni sportive presenti sul territorio, revisione della distribuzione oraria circa l’utilizzo degli impianti sportivi in modo equo in accordo con tutte le associazioni del territorio, organizzazione festa dello sport e valorizzazione tradizioni locali.

Servizi al cittadino:
aumenti orari ricezione cittadini, prenotazione online di certificati, condivisione con gli operatori presenti sul territorio nelle scelte strategiche e nella pianificazione dello sviluppo e mantenimento delle strutture del nostro comune.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tomba

    Il programma di Locatelli?
    Quello che porta i pantaloni, in casa leghista, è Caglioni, come succedeva ai tempi del Martinelli.
    E già sono pronti alle colate di cemento!

  2. Scritto da Blue eyes

    Se diventa sindaco la somma degli incarichi che percepirà sarà pari a quella di un dirigente affermato ma con venti anni di esperienza alle spalle

  3. Scritto da Mai viste coppole a Bergamo

    Una domanda alla redazione: quanto introitate con la lega a bergamo in pubblicità?

  4. Scritto da PiccoloLord

    Comincio a pensare che il vostro quotidiano parteggi spudoratamente per lega e pdl.
    Gli ultimi articoli su chiuduno dedicano pochissime righe alle altre liste candidate e quando lo fanno sono molto faziosi (vedi articoli PGT).
    Sarebbe bello che bergamonews fosse super partes…
    Mi auguro che prossimamente sia data la possibilità anche a “Insieme per Chiuduno” (lista del sindaco uscente) e a “Chiuduno è forza civica” di esporre il proprio programma!!!

  5. Scritto da Imprenditore

    Prima di affidare un comune a un ragazzino che non si è ancora laureato io ci penserei un attimo.
    Prima si laurei poi trovi un posto di lavoro oppure se è cosi in gamba costruisca una sua azienda e poi dimostrato quello che sa fare si candidi pure a sindaco.
    E’ ora di finirla con ragazzini e vallette che non hanno concluso nulla nella vita e che si mettono a fare gli amministratori con i soldi degli altri… che imparino ad amministrare i loro soldi (se ne hanno)!!