BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arrivati i primi immigrati, ma se ne vanno subito

Dei 25 tunisini arrivati sabato alle strutture Caritas ne sono meno di una decina, gli altri hanno lasciato la terra orobica probabilmente per recarsi in Francia.

Più informazioni su

Sono arrivati e sono praticamente subito ripartiti i primi immigrati in Bergamasca. Ad accogliere i 25 tunisini (sono 200 quelli arrivati in Lombardia) nella giornata di sabato 16 aprile le strutture della Caritas della provincia (saranno 99 in totale i migranti ospitati dall’associazione cattolica in tutta la regione, 7 a Brescia, 15 a Como, 30 a Cremona, 10 a Pavia e 12 a Varese). A loro le realtà della Caritas garantiscono vitto, alloggio ed accompagnamento sociale.
Le strutture saranno custodite da operatori sociali e gli ospiti sono liberi di entrare ed uscire seguendo regolamenti prestabiliti. Ma ora a Bergamo ne sono rimasti meno di una decina, gli altri hanno lasciato la terra orobica probabilmente per recarsi in Francia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da filippo

    hanno lasciato la terra orobica probabilmente per recarsi in Francia??? questo vuo, dire che hanno fatto perdere le loro tracce… siamo sicuri che siano andati in Francia?? e chi lo dice? o è solo una pietosa bugia per mascherare che il piano immigrati fa acqua, non ci sono controlli e ogni immigrato si sta arrangiando in clandestinità??