BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pezzutti, Lega: “Saranno botte da orbi”

L'accordo con il Pdl alla fine non ?? stato raggiunto, nonostante un pesce d'aprile che lo stesso Pezzutti fece ai giornali annunciando l'intesa tra i due partiti del centrodestra.

Più informazioni su

Pietro Pezzutti, candidato sindaco per la Lega Nord a Costa Volpino, ha grandi ambizioni ma non si nasconde che la battaglia sarà dura. Di più: "Saranno botte da orbi". L’accordo con il Pdl alla fine non è stato raggiunto, nonostante un pesce d’aprile che lo stesso Pezzutti fece ai giornali annunciando l’intesa tra i due partiti del centrodestra. "Ma troppe divergenze ci separano dal Pdl – spiega il candidato sindaco – a cominciare dal centro commerciale per colpa del quale la Lega è uscita dalla maggioranza nel 2009. E poi c’è stato Bossi che ha dichiarato: Lega da sola nei piccoli paesi con deroghe sì, ma solo se il candidato sindaco è lumbard. Qui volevano assolutamnete scommettere su Giampietro Bonaldi, Pdl. Abbiamo deciso di correre da soli anche perché il nostro elettorato ha continuano a chiederci di non allearci".
Pezzutti, impiegato di Branico, fa capire che sarà una battaglia a due, alla fin fine: lui e Mauro Bonomelli, candidato del centrosinistra (Costa Volpino cambia), anche se non è così facile capire come si evolverà il voto nel paesotto dell’alto Sebino che vede il centrodestra spaccato in tre (oltre a Pezzutti e Bonaldi anche Gian Pietro Martinelli) e il centrosinistra in due (oltre a Bonomelli, Matteo Bertoni della Sinistra).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Albertino

    Il sig. Sospettoso dovrebbe essere così gentile da esplicitare le sue insinuazioni, anche per evitare alla redazione di intervenire dato che aveva promesso che non avrebbe mai più lasciato passare certe cose. E invece, se c’è la Lega di mezzo si pubblica di tutto. Anche commenti allusivi e offensivi come questo. L’avversario è il Carroccio? Basta dirlo. Ma almeno combatteteci a viso aperto, se ne siete capaci.

  2. Scritto da sospettoso

    risulta che la posizione della lega contro mil centro commerciale si sia molto affievolita da quando interessato alla vicenda e’ un altro imprenditore legato a un parlamentare della lega che opera nel settore. dalla lega si pretende chiarezza assoluta!!

  3. Scritto da cittadino del centrodx

    quanto a capacita’ credo che bonaldi non abbia rivali. certo c’e’ il rischio di disperdere voti .