BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Falso dentista scovato dalla Guardia di Finanza

Le Fiamme Gialle di Sarnico hanno denunciato un semplice odontotecnico che forniva prestazione odontoiatriche all'interno del poliambulatorio.

Più informazioni su

Si spacciava per dentista e forniva prestazioni odontoiatriche, ma non ne aveva titolo, in quanto in realtà è un semplice odontotecnico, rappresentante legale di un centro dentale.
Il falso dentista, R. M., è stato sorpreso dalle Fiamme Gialle della Brigata di Sarnico mentre stava curando un’ignara paziente nello studio appositamente arredato, posto all’interno di un poliambulatorio di Adrara San Martino.
I finanzieri avevano già raccolto alcuni indizi ma è stato quando sono entrati nei locali che i sospetti sono diventati reali: in quel momento, infatti, il falso dentista stava effettuando prestazioni odontoiatriche su una paziente. E questa era la sua abitudine: con camice verde, guanti in lattice e mascherina riceveva i clienti, li faceva sdraiare sulla poltrona e interveniva, con gli strumenti tipici del dentista, per curare carie e altri problemi, senza però avere i titoli per farlo.
I militari hanno immediatamente sequestrato lo studio e gli impianti sanitari e denunciato a piede libero l’odontotecnico per esercizio abusivo della professione. In questo modo, è stato impedito che una professione particolarmente delicata potesse essere esercitata senza la necessaria preparazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.