BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ceravolo-Ruopolo per dimenticare il ko pi?? pesante

Per rifarsi del 3-0 sub??to all'andata Colantuono conferma gli stessi undici di Modena, con Ferri al posto dello squalificato Bellini. Nell'Empoli assenti Foti, Fabbrini e Musacci.

Più informazioni su

La sconfitta dell’andata al “Castellani” rimane la più pesante subita dall’Atalanta in questa stagione. Per vendicare quel netto 3-0, Stefano Colantuono ripropone la stessa coppia di attaccanti vista a Modena nell’ultima partita. Complici le assenze di Marilungo e Tiribocchi, nemmeno convocati, spazio di nuovo all’inedito tandem Ceravolo-Ruopolo. Bjelanovic partirà dalla panchina, pronto a subentrare all’occorrenza. Anche la linea di centrocampo non dovrebbe subire modifiche rispetto a quella che ha espugnato il “Braglia” nel posticipo di lunedì sera. Il rientrante Barreto, infatti, non gioca dallo scorso 12 marzo contro l’Ascoli e potrebbe entrare solo a partita in corso. Rimane un piccolo dubbio sull’impiego di Doni, che potrebbe rifiatare un turno lasciando spazio a Bonaventura, anche se probabilmente il capitano sceglierà piuttosto di saltare la prossima trasferta di Crotone. Nel reparto arretrato Ferri e Raimondi (con il primo leggermente favorito) si giocheranno una maglia, quella di terzino destro, per sostituire lo squalificato Bellini.  
In casa Empoli dubbio in attacco tra Coralli o Mchedlidze, con quest’ultimo in vantaggio. Dopo la buona prova e l’intesa dimostrata in Under 21, Saponara e Forestieri giocheranno insieme anche a Bergamo. Sicuri assenti Foti e Fabbrini per problemi fisici, oltre allo squalificato Musacci

PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (4-4-2): 47 Consigli; 32 Ferri (7 Raimondi), 4 Capelli, 5 Manfredini, 13 Peluso; 79 Ferreira Pinto, 22 Padoin, 26 Carmona, 27 Doni (89 Bonaventura); 28 Ruopolo, 70 Ceravolo. All.: Colantuono.
EMPOLI (4-3-2-1): 27 Pelagotti; 22 Vinci, 25 Mori, 21 Stovini, 14 Gorzegno; 5 Moro, 6 Valdifiori, 91 Soriano; 22 Saponara, 40 Forestieri; 99 Mchedlidze. All.: Aglietti
Arbitro: Nasca di Bari 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.