BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sottosuolo Clash”, undergorund musicale all’Edon??

Un solo palco, due giorni, dieci gruppi; dieci modi diversi d???intendere e d???interpretare la musica. Come denominatori comuni: la medesima appartenenza alla realt?? bergamasca.

Un solo palco, due giorni, dieci gruppi; dieci modi diversi d’intendere e d‘interpretare la musica. Come denominatori comuni: la medesima appartenenza alla realtà bergamasca, il legame stretto e intrinseco con l’esperienza dell’autoproduzione e con un’indipendenza più sostanziale che etichetta di genere, e un’attitudine similare nel portare avanti i propri progetti oltre le differenze di forma.

Il festival nasce come tentativo di gettare una luce su realtà locali sviluppatesi negli anni autonomamente e prevalentemente tramite canali di nicchia, con l’esigenza, divenuta più impellente in seguito al fermento della recente attualità, di creare una proposta trasversale per stimolare curiosità sopite, o mai nate. Una proposta volontariamente molto varia ed eclettica, che possa in qualche modo fungere da campione di un qualcosa di ben più vasto e disperso, ma comunque presente e attivo.

Due giorni di musica, articolati secondo un impianto più divulgativo che di approfondimento: degli showcase più che concerti veri e propri, performance brevi che si susseguiranno nel tentativo, non pretenzioso ma concreto, di offrire uno scenario complessivo il più vasto possibile, per testimoniare la presenza di una realtà viva e propositiva, e avvicinare le band, le persone, gli interessati.

Nell’occasione gli “Infarto” presenteranno il proprio ultimo lavoro: “Sul fondo insieme a tutti gli altri sassi” LP in vinile 12". Il disco è stato realizzato in pieno stile do it yourself ed è coprodotto con varie realtà in europa e negli stati uniti.

Venerdì 15 Aprile :
Bancale – Caso – Kaams – Signor K – Verbal

Sabato 16 Aprile : Cornoltis – Il Garage Ermetico –Infarto – Labile – Miss Chain and the broken heels.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gaetano Bresci

    YEAH !!!