BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Presidenza Sacbo, Malvestiti non si sbilancia

Sar?? Paolo Malvestiti, presidente della Camera di Commercio, il rappresentante del Consiglio di amministrazione di Sacbo.

Più informazioni su

Sarà Paolo Malvestiti, presidente della Camera di Commercio, il rappresentante del Consiglio di amministrazione di Sacbo. Malvestiti è stato riconfermato dalla Giunta camerale dopo essere subentrato a Roberto Sestini, ex presidente della Camera di Commercio, un anno fa. Il via libera è stato dato all’unanimità. Sul piatto ora c’è la presidenza della società aeroportuale, anche se Malvestiti preferisce prendere tempo e non sbilanciarsi su eventuali nomi. Meno cauto invece Emilio Zanetti, presidente del Consiglio di gestione di Ubi Bahnca, che gradirebbe la riconferma di Mario Ratti. Anche sull’eventuale holding tra Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi, e Sacbo, il presidente della Camera di Commercio vuole vederci chiaro. Solo dopo aver esaminato i dati degli advisor si potranno fare valutazioni più precise e attente. Intanto il presidente di Sea Giuseppe Bonomi non perde occasione per ribadire l’importanza di costituire un’unica piattaforma aeroportuale. Un pressing stretto su Bergamo che presumibilmente continuerà nei prossimi mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da claudio

    A parte il fatto che promuovere Ravasio a Presidente non vuol dire ringiovanire gli organi sociali, si deve prendere atto che Ravasio, ha ritardato l’attuazione del parcheggio multipiano, ha favorito la nascita di parcheggi privati, ha attuato con decisione la sola intitolazione al Caravaggio(un pò poco).
    Visto che un altro Testa non si trova bisogna dare fiducia ai dirigenti cresciuti con lui e cioè dare pieni poteri a Ciaccio e Belingardi lasciando agli amministratori solo compiti di indirizzo

  2. Scritto da il polemico

    @6:che ne pensa di candirare il trota??giovane ventenne rampante,diplomato,lavoro di politico e pure consulente sull’expo di milano……come credenziali potrebbero bastare?

  3. Scritto da BGY

    Cacciate Ratti. “Non è più tempo di crescita a doppia cifra” puah. Sì, perché tu “dialoghi” con Sea. Cioè Bonomius comanda e Ratti obbedisce.
    Ravasio for president. Sì al raddoppio dei passeggeri e ad aerei più grandi.
    Orio libera!

  4. Scritto da Mario Mazzoleni

    Complimenti a Malvestiti per l’incarico. Stupisce un pò la cautela circa la ricandidatura alla Presidenza Sacbo di Ratti, autorevole membro della stessa Camera di Commercio. Sfiducia nei suoi collaboratori? O mancata consultazione preventiva con -per dirla alla Bresciani (Cgil)- il suo influente suggeritore?

  5. Scritto da Cinquantenne

    Stupisce questo fatto dei doppi incarichi(niente contro Malvestiti) come potra’ poi scagliarsi contro i doppi incarichi dei nostri politici, non dobbiamo copiare il peggio.Possibile che non ci sia un giovane trentenne da nominare con competenza: secondo voi il Malvestiti ha brillato dove e’ stato messo alla prova?

  6. Scritto da qualunquemente

    Il rinnovamento che avanza…a bergamo governano ancora i soliti vecchi e stracotti banchieri…cambiano le giunte ma giovani niente giovani mai

  7. Scritto da blok

    i giovani imparino a fare il mestiere. Quando saranno vecchi (forse) dirigeranno.

  8. Scritto da padano

    Non so se La lega ha voce in capitolo sulle nomine cmq faccio appello a Pirovano, visto che la lega fa emergere i giovani piu’ di ogni altro partito,associazione,camera dio commercio ecc.Forza Ettore se hai un ruolo in questa questione applica il metodo Lega:avanti i giovani spesso hanno piu’ esperienza dei vecchietti.