BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Muore a 114 anni il più vecchio del mondo

Walter Breuning era tanto vecchio da ricordare i racconti dal nonno sulla Guerra civile americana, combattuta dal 1861 al 1865.

Più informazioni su

Walter Breuning era tanto vecchio da ricordare i racconti dal nonno sulla Guerra civile americana, combattuta dal 1861 al 1865. Proprio dal nonno diceva di aver imparato una lezione, quando diceva: "Siamo tutti destinati a morire. Alcune persone sono terrorizzate di morire. Non aver mai paura. Perchè sei nato per morire".Breuning sosteneva che la sua longevità si spiegava con il fatto che consumasse solo due pasti al giorno, perchè "è tutto quello di cui hai bisogno", che avesse lavorato fino a quando aveva potuto, che avesse sempre accolto i cambiamenti, che aveva aiutato gli altri e, naturalmente, che avesse accettato la morte.
Stando a quanto riporta il quotidiano Guardian, l’ex ferroviere è morto per cause naturali in un ospedale del Montana.
Dal 1980 viveva in una casa di riposo. La moglie, Agnes Twokey, da cui non aveva avuto figli, morì nel 1957.

(da lastampa.it)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.