BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Magnetti rivoluziona il calcestruzzo

Nella manifestazione milanese il gruppo di Carvico ha presentato un'installazione innovativa dedicata ai blocchi in calcestruzzo.

Più informazioni su

Magnetti ha presentato un’installazione dedicata ai blocchi in calcestruzzo nell’ambito del FuoriSalone milanese per evidenziare il nuovo ruolo dei blocchi in calcestruzzo nell’architettura contemporanea. Il gruppo di Carvico, specializzato in soluzioni per architettura e ambiente, al Temporary Museum for New Design di via Tortona 27 a Milano, ha firmato “Concrete Mission, missione cemento, missione concreta”.
“Con la divisione Murature e Pavimentazioni
– sottolinea l’azienda – siamo impegnati nell’ideare nuovi prodotti per riqualificare spazi urbani con attenzione alla sostenibilità, anche estetica, delle soluzioni. In particolare grazie alla collaborazione col designer Ronen Joseph è nata una nuova vocazione per il calcestruzzo”.
I nuovi blocchi, come ha raccontato Ronen Joseph, dello Studio RJD con il quale segue clienti e progetti internazionali, si prestano ad essere interpretati come dei macropixel che lasciano grande spazio alla creatività dei progettisti. I blocchi possono essere utilizzati sia nelle ristrutturazioni che nella realizzazione di nuovi edifici residenziali, commerciali o industriali ma anche nella personalizzazione di palazzine uffici, impianti sportivi, residenze civili o a uso collettivo. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.