BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Magie al Borgo – San Giorgio”, tutto pronto per il festival

Nello prossimo week end si svolgerà l’undicesima edizione del festival internazionale d’arte di strada "Magie al Borgo – San Giorgio".

Nello prossimo week end si svolgerà l’undicesima edizione del festival internazionale d’arte di strada "Magie al Borgo – San Giorgio". L’evento che prenderà il via venerdì sera, e che finirà la domenica, vedrà il paese accogliere 27 compagnie e 84 artisti che metteranno in scena 27 spettacoli in 73 repliche. La manifestazione sarà possibile grazie all’associazione “Festa in Costa”, al patrocinio della Regione Lombardia e dalla Fondazione della Comunità Bergamasca; inoltre sono numerosi gli sponsor che appoggiano la manifestazione. E per il successo riscosso nelle edizioni precedenti, circa 30 mila spettatori, il paese si aspetta il pienone. Oltre ad associazioni e sponsor saranno 250 i volontari che coordineranno lo svolgimento di questo week end al borgo. Per quanto riguarda gli artisti quest’anno sono attesi ospiti speciali da tutto il mondo e in particolare da: Stati Uniti, Argentina, India, Spagna, Slovenia e da tanti altri posti. Nella tre giorni di spettacoli un sarà dedicato agli spettatori che diventeranno protagonisti, infatti sarà allestita una postazione dove chiunque potrà registrare un pezzo dove ballare, cantare o lasciare un messaggio. Un altro spettacolo particolare sarà svolto dai volontari con il contributo degli alunni delle scuole del paese, coordinato dalle scenografo Gino Copelli. Nel borgo oltre agli spettacoli suggestivi e gratuiti sarà possibile fare un viaggio nella cultura e nella gastronomia del paese, infatti saranno innumerevoli i punti ristoro dove poter degustare prodotti tipici della cucina bergamasca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.