BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La settimana della Cultura alla GAMeC

Anche quest'anno la GAMeC – Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, partecipa alla "Settimana della Cultura"

Più informazioni su

Anche quest’anno la GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, partecipa alla "Settimana della Cultura", un evento promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, giunto alla XIII edizione. Per l’occasione il Museo, con l’intento di promuovere la fruizione dell’arte moderna e contemporanea, offre ai propri visitatori interessanti iniziative.

Fino al 17 aprile: Alta Tensione – Anno Antiaccademico nell’Arte. Nell’ambito del progetto Alta Tensione – Anno Antiaccademico nell’Arte , vincitore del concorso "Più energia al Museo" promosso da TERNA e da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani , lo staff GAMeC sarà a disposizione per informare il pubblico delle modalità di ammissione all’Anno Antiaccademico nell’Arte, che partirà dal mese di giugno.
Orari: martedì – mercoledì – venerdì: 15.00 – 20.00 / giovedì: 15.00 – 22.00 / sabato e domenica: 10.00 – 20.00. Alte informazioni: altatensione@gamec.it 
Giovedì 14 aprile, ore 18.30: inaugurazione della mostra "Arte d’Identità – Il Museo Provato"
Mostra conclusiva del percorso tenuto presso la Casa Circondariale di Bergamo e l’ITCTS "Vittorio Emanuele II" di Bergamo. La mostra si colloca nell’ambito del progetto GAMeC – Garantire Alle Minoranze eguali Conoscenze, un insieme di iniziative finalizzate a valorizzare e promuovere il dialogo tra il Museo e contesti dove la difficoltà linguistica o la condizione di ‘esclusione fisica’ costituiscono barriere alla fruizione dei beni culturali.  
Per ulteriori informazioni: GAMeC – via S. Tomaso 53. Telefono 035 270272 www.gamec.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Stefano

    Settmana della Cultura, Festival della Cultura, ecc. ecc. ognnuno fa quello che vuole, basta svegliarsi una mattina col piede giusto e tac, ecco l’idea fatta così, talvolta calata dall’alto… ma una regia unica che coordini gli eventi?!?! Bah….