BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il tablet Xoom, il primo con Android 3.0

Motorola Mobility ha annunciato in Italia l'arrivo del tablet "Motorola XOOM", distribuito nel secondo trimestre nella versione 3G.

Più informazioni su

Motorola Mobility ha annunciato in Italia l’arrivo del tablet "Motorola XOOM", distribuito nel secondo trimestre nella versione 3G. E’ il primo della categoria a disporre del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, progettato e ottimizzato specificamente per tablet.
Offre all’utente italiano eccezionali possibilità di fruizione dei contenuti. Dotato di doppia fotocamera, potenti funzionalità multi-tasking, innovative applicazioni Google Mobile, processore dual-core da 1 Ghz e display widescreen da 10,1" con risoluzione HD, il tablet "Motorola XOOM" mette a disposizione degli utenti molteplici esperienze multimediali e capacità sempre più potenti di fruizione dei contenuti.
"Motorola XOOM" offre una nuova esperienza di mobile computing grazie ad un display widescreen HD con risoluzione da 1280 x 800 pixel per la riproduzione di video in alta definizione, dotato di uscita HDMI e di doppia fotocamera, una posteriore da 5 megapixel, in grado di acquisire video a 720 pixel, ed una anteriore da 2 megapixel per le video chat.
Possiede inoltre un giroscopio incorporato, un barometro, una bussola digitale, un accelerometro e un sensore di luminosità.
Il processore dual-core da 1 Ghz consente di sfruttare tutte le potenzialità dell’innovativo sistema operativo Android 3.0.
L’utente di Honeycomb vive un’esperienza a 360° con le principali funzionalità Android, quali widget, multi-tasking, navigazione Web come da PC, notifiche e personalizzazione. Inoltre può avvalersi delle più recenti e innovative applicazioni di Google Mobile, quali Google Maps 5.0 con interazione in 3D, e l’accesso a migliaia di applicazioni scaricabili da Android Market.
"Motorola XOOM" supporta inoltre l’applicazione Adobe® Flash® Player che offre la possibilità di riprodurre in modo nitido video e altri contenuti Web multimediali basati su Flash. "Motorola XOOM" sarà disponibile a partire da maggio 2011 al prezzo di circa 700,00 euro.

(da phonemail)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.