BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Flavio Oreglio in “Siamo una massa di ignoranti”

Rassegna di Teatro Comico al distretto del buonumore. Sabato 16 aprile al Teatro Civico Flavio Oreglio in Recital

Rassegna di Teatro Comico al distretto del buonumore, Dalmine, Osio sotto e Verdello, dal 16 aprile al 14 maggio.  
I volti noti della comicità italiana alle prese con un rinnovamento del loro repertorio, alla ricerca di nuove forme espressive o nella sintesi del loro percorso artistico. Quattro serate con artisti che da anni si muovono agevolmente in ambito televisivo e teatrale dimostrando grandi capacità creative e di adattamento, sempre pronti a mettersi in gioco per una comicità mai banale o scontata.  
Prende il via sabato 16 aprile alle ore 21 al Teatro Civico di Dalmine in via Kennedy, 3 con Flavio Oreglio in Recital (Siamo una massa di ignoranti. Parliamone). 
Una galleria di quadri d’autore, dissertazioni, osservazioni e analisi satirica della realtà, in cui Oreglio affronta i suoi temi prediletti. Tra parole e musica, prosa e poesia, letture e canzoni, racconta e analizza il tema dell’ignoranza accompagnandoci così in un viaggio divertente verso la riscoperta dell’uomo nudo nelle sue relazioni essenziali con gli altri, con il mondo e con se stesso.
Sul palcoscenico dal 1985, poco dopo inizia a frequentare Zelig e sarà presente ogni anno nella programmazione dello storico locale milanese a cui seguono il percorso televisivo con le popolari “poesie catartiche” e una intensa tournée teatrale. Autore di “Siamo una massa di ignoranti. Parliamone”, una fortunata trilogia editoriale, pubblica recentemente "Aprosdoketon", raccolta inedita di aforismi.
Venerdì 29 aprile alle ore 21 a Osio Sotto nella sala della Comunità (Cine-Teatro dell’Oratorio) – largo Maestri del Lavoro, i  
Pali e Dispari in Andergraund…pero’!
Sabato 7 maggio alle ore 21,00 a Dalmine Teatro Civico via Kennedy, 3 Slapsus + Luna e Gnac in Tempesta!
Sabato 14 maggio alle ore 21,00 a Verdello Sala Abbiati Centro Civico – piazza Aldo Moro Sagapò in Palpamilanima.
www.dalminecultura.bg.it www.bibliotecaosiosotto.it www.comune.verdello.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.