BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Altro che Barcellona e Real A Ranica un super filmato per caricare la squadra di calcio

L'Oratorio Ranica, militante del campionato Csi, dopo un girone d'andata incredibile si ritrova in un momento di difficolt?? e chiede ai propri tifosi di continuare a sostenerlo.

In origine fu il Barcellona che aveva caricato l’ambiente in vista della Remuntada (mai avvenuta) contro l’Inter di Mourinho prima della semifinale di ritorno della scorsa stagione di Champions League. Due video trasmessi su youtube con dichiarazioni dei giocatori e spot che inneggiavano ai due gol necessari per ottenere il pass della finale. Video che hanno fatto scuola quest’anno nella stessa Spagna (protagonista il Real prima della gara contro il Tottenham) ed in Italia. Qualche settimana fa il filmato della Sampdoria, protagonisti Palombo e Poli che chiedevano al proprio pubblico di continuare a supportarli nonostante risultati scadenti che stanno correndo il rischio di far precipitare la Sampdoria nell’inferno dalla B.
Video che hanno fatto scuola anche a Bergamo, nel calcio dilettanti: dall’Oratorio Ranica arriva “This is Fùbal”. Scopo? Caricare tifo e spogliatoio dopo un girone di ritorno scadente che li ha fatti precipitare dal primo posto alla metà classifica. “Siamo una squadra di calcio a 11 che gioca nel campionato CSI e dopo un girone d’andata con una sola sconfitta ci ritroviamo con un ritorno che è una vera tragedia in cui abbiamo raccattato solo sconfitte e qualche pareggio. Probabilmente saranno stati i troppi panettoni non digeriti a Natale”, le parole di Niccolò Ghislandi, regista e creatore del video. Niccolò poi spiega il motivo che lo ha spinto a girare il filmato: “Lo spunto è arrivato dal video della Samp e ci siamo detti perché non mandiamo un video messaggio ai nostri tifosi, alla nostra società, in fondo se lo meritano”. Detto fatto, con due settimane impegnative a girare durante gli allenamenti e poi il lavoro di montaggio. Un lavoro che ha pagato considerato che dopo la pubblicazione i ragazzi sono tornati alla vittoria contro la Finese. La remuntada prosegue.

GUARDA IL VIDEO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vecchio scarpone

    Il video funziona: sabato seconda vittoria consecutiva!!!

  2. Scritto da don Bosco

    Pukraz, impara a scrivere: un’altro!!!!!!! Fa meno lo spiritoso, studia di più.

  3. Scritto da indoor

    don bosco impara a ridere un po’…..

  4. Scritto da Y2Cape

    Il video è stato creato per farci e farvi fare una sana risata quotidiana…
    Caro Don Bosco sei libero di criticare quanto vuoi ma io a casa tua ho mai mangiato?? Per cui certi commenti se li evitavi era meglio…fermati a infantile e scadente se vuoi, è la tua opinione ci sta) ,ma “da oratorio” puoi anche toglierlo!! insieme alla frase successiva che poteva essere benissimo evitata!!

  5. Scritto da Il vostro amato presidente

    Il presidente è fiero della sua squadra, dei suoi giocatori e di tutti i suoi tifosi….è con questo spirito che si ottengono grandi risultati…un obbiettivo è gia stato conquistato: FORMARE UN GRUPPO DI AMICI!!!grandissimi ragazzi!!!!!

  6. Scritto da antiDonBosco

    Don Bosco passa da ranica che ti facciamo vedere quanto siamo infantili! La curva.

  7. Scritto da indoor

    il video è bello e divertente…è stato fatto per far ridere…don bosco ha perso una buona occasione per far silenzio..ma poi perchè leggi Bergamonews se ti fa tanto schifo???lo commenti pure…povero :(

  8. Scritto da pukraz84!!!!

    Grandissimo Video!!!!! Questo si che è vero calcio, non lo squallore della serie A dove tutti rubano ma paga solo uno!!!!!!!!

    Don bosco rilassati e poi scusa cosa vuol dire “Solo su questo giornale può trovare tanto spazio” se non ti piace leggine un’altro!!!!!!!

  9. Scritto da don bosco

    Infantile e scadente. Da oratorio. Solo su questo giornale può trovare tanto spazio. Barcellona, Sampdoria e Oratorio Ranica. e il senso della misura va a farsi benedire.

  10. Scritto da Chiara

    ma rilassati don bosco!!!!

    grandissimo il creatore invece…..

  11. Scritto da Zogno

    Fantastici… servirebbe anche al Valle Brembana in prima categoria a cui è capitata la stessa sorte…….