Quantcast
Altro che Barcellona e Real A Ranica un super filmato per caricare la squadra di calcio - BergamoNews
Guarda il video

Altro che Barcellona e Real A Ranica un super filmato per caricare la squadra di calcio

L'Oratorio Ranica, militante del campionato Csi, dopo un girone d'andata incredibile si ritrova in un momento di difficolt?? e chiede ai propri tifosi di continuare a sostenerlo.

In origine fu il Barcellona che aveva caricato l’ambiente in vista della Remuntada (mai avvenuta) contro l’Inter di Mourinho prima della semifinale di ritorno della scorsa stagione di Champions League. Due video trasmessi su youtube con dichiarazioni dei giocatori e spot che inneggiavano ai due gol necessari per ottenere il pass della finale. Video che hanno fatto scuola quest’anno nella stessa Spagna (protagonista il Real prima della gara contro il Tottenham) ed in Italia. Qualche settimana fa il filmato della Sampdoria, protagonisti Palombo e Poli che chiedevano al proprio pubblico di continuare a supportarli nonostante risultati scadenti che stanno correndo il rischio di far precipitare la Sampdoria nell’inferno dalla B.
Video che hanno fatto scuola anche a Bergamo, nel calcio dilettanti: dall’Oratorio Ranica arriva “This is Fùbal”. Scopo? Caricare tifo e spogliatoio dopo un girone di ritorno scadente che li ha fatti precipitare dal primo posto alla metà classifica. “Siamo una squadra di calcio a 11 che gioca nel campionato CSI e dopo un girone d’andata con una sola sconfitta ci ritroviamo con un ritorno che è una vera tragedia in cui abbiamo raccattato solo sconfitte e qualche pareggio. Probabilmente saranno stati i troppi panettoni non digeriti a Natale”, le parole di Niccolò Ghislandi, regista e creatore del video. Niccolò poi spiega il motivo che lo ha spinto a girare il filmato: “Lo spunto è arrivato dal video della Samp e ci siamo detti perché non mandiamo un video messaggio ai nostri tifosi, alla nostra società, in fondo se lo meritano”. Detto fatto, con due settimane impegnative a girare durante gli allenamenti e poi il lavoro di montaggio. Un lavoro che ha pagato considerato che dopo la pubblicazione i ragazzi sono tornati alla vittoria contro la Finese. La remuntada prosegue.

GUARDA IL VIDEO

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI