BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al cinema con Nanni Moretti e Robert De Niro

"Habemus Papam" è l'ultimo film del regista. "Limitless" arriva dall'America con grandi attori mentre "Se sei così ti dico sì" è la commedia italiana. Nelle sale da venerdì 15 aprile

Più informazioni su

Habemus Papam di Nanni MorettiVenerdì 15 aprile arriva nelle sale Habemus Papam, l’ultimo film di Nanni Moretti. Il racconto parte dallo scenario all’indomani della morte del Papa. Dopo la fumata bianca, il nuovo Pontefice (Michel Piccoli) si fa cogliere da dubbi e timori relativi al suo nuovo ruolo. Il Vaticano incaricherà quindi uno psicanalista (Nanni Moretti) di aiutare il neo eletto al soglio Pontificio a superare le paure.
Il prossimo week end esce nei cinema Limitless, con Robert De Niro e Bradley Cooper. Eddie è un aspirante autore in preda ad una crisi di idee; grazie all’aiuto di un nuovo misterioso farmaco, però, riesce a ritrovare la vena creativa . Grazie alle sue nuove potenziate capacità intellettive Eddie esporterà in altri campi il suo talento mnemonico: impara lingue nuove, risolve intricatissime equazioni e sbanca Wall Street. La fama di Eddie arriva fino al magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Se sei così ti dico sì Niro), che si interessa a lui per portare a termine una grande fusione di aziende. L’incontro con Van Loon diventerà per il povero Eddie la fonte di tutti i suoi guai: arriveranno infatti dei loschi individui che cercheranno di impadronirsi delle sue scorte del farmaco miracoloso.
Esce al cinema anche una garbata commedia italiana, Se sei così, ti dico sì. Piero Cicala (Emilio Solfrizzi) è un cantautore che con una sola canzone ha venduto un milione di dischi negli anni Ottanta. Il successo però gli ha fatto perdere la testa e Piero non è stato in grado di gestire la situazione. Ora vive nel suo paese d’origine dove lavora nel ristorante della ex moglie. La fortuna gli sorride nuovamente sotto forma di un invito a partecipare ad una importante trasmissione televisiva a Roma, e Piero decide di cogliere questa nuova occasione per rinvigorire la fama ormai passata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.