BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volley Foppa sconfitta dal Chieri

Sconfitta nell'anticipo della 25° giornata contro le forti giocatrici di Chieri, ancora in lotta per il posto play-off promozione, prestazione in chiaro-scuro per le giovani atlete di Bergamo.

Più informazioni su

Norda Foppapedretti Bergamo – Famila Chieri (TO) 1-3
(22-25, 25-21, 16-25, 21-25)

Sconfitta nell’anticipo della 25° giornata contro le forti giocatrici di Chieri, ancora in lotta per il posto play-off promozione, prestazione in chiaro-scuro per le giovani atlete di Bergamo.
Primo set con Chieri più determinato e Norda Foppapedretti che deve inseguire le avversarie che però non riescono mai a prendere un buon vantaggio.
Il buon funzionamento di ricezione e muro danno slancio alle RossoBlu che prima raggiungono e poi superano le avversarie fino ad avere il pallone per il 23-20, un grave errore in contrattacco invece avvicina Chieri 22-21.
Cala l’oscurità nel campo della Norda Foppapedretti e Chieri infila 4 punti consecutivi per chiudere il set 25-22.
Il secondo parziale viene controllato dalle nostre atlete che gestiscono un buon vantaggio già ad inizio set, 8-2 e 16-10 alle due soste tecniche.
Buon gioco sia in attacco che in difesa e Chieri sembra non entrare in partita, sul finale di set riemergono incertezze ed insicurezze e le avversarie si riavvicinano minacciose (23-21), ma questa volta i nervi rimangono saldi e si chiude vittoriosamente 25-21.
Nel terzo parziale si prova la formazione Under 18 e gli equilibri in campo sono messi a dura prova, cala la positività in ricezione e quindi in attacco, le nostre avversarie gestiscono meglio il gioco e chiudono velocemente 25-16.
Anche nel quarto set coach Moschetti lascia spazio alle più giovani in vista degli impegni del campionato Under18, la reazione della squadra è positiva e anche se costretta sempre ad inseguire la avversarie riesce a mantenere un costante ritmo del gioco e sul finale regala un recupero spettacolare dal 24-18 al 24-21 ma Nasari chiude l’incontro sul 25 a 21.

Si ritorna in campo sabato 16 Aprile alle ore 18,00 al Palasport di Busto Arsizio (VA), avversaria la Yamamay Busto Arsizio (VA).

Tabellini
Norda Foppapedretti: Serena Frigeni (n.e.), Michela Gallizioli (n.e.), Benedetta Lorenzi (L2), Laura Melandri (10), Vallicelli Cecilia (0), Angela Gabbiadini (14), Francesca Rota (2), Sara Alberti (16), Sara Rinaldi (10), Roberta Conterno (L1), Gloria Baldi (3), Marina Carrara (7), Andrea Celeste Sangalli (1). All.re Moschetti

Famila Habimat Chieri: Carando Marta (n.e.), Levra Levron Cristina (0), Molineris Paola (14), Pilotti Rosella (6), Soriani Valentina (12), Margaraggia Enrica (L1), Nasari Federica (14), Bersighelli Silvia (1), Vergnano Alessandra (n.e.), Burzio Chiara (23), Pirv Ariana (n.e.), Neriotti Camilla (n.e. ), Chiara Pesce (n.e.). All.re Gallo
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.