BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schiacciato dal suo camion muore autotrasportatore fotogallery

Ezio Ghilardi, bergamasco di Cisano, 49 anni, ha perso la vita a Brivio. Era appena sceso dal suo camion, che l'ha schiacciato.

Più informazioni su

Un autotrasportatore bergamasco, Ezio Ghilardi, 49 anni di Cisano, è morto poco dopo pranzo a Brivio, nel Lecchese, schiacciato dal suo camion. Una tragedia lavorativa che anche i carabinieri hanno fatto fatica a spiegarsi, dovuta forse ad una disattenzione della vittima (foto da Merateonline).
Il camionista ha raggiunto Brivio da Imbersago. Entrato in via Volta, a senso unico, ha accostato il camion sul lato sinistro della strada ed è uscito dall’abitacolo, in uno spazio ristretto tra la cabina del camion e un muro di cinta. Avrebbe dovuto scaricare il suo mezzo pesante.
Per cause non ancora accertate, ma probabilmente per una disattenzione dello stesso conducente, il camion si è mosso, spostandosi verso il muro, forse a causa di una lieve pendenza del terreno.
Per Ezio Ghilardi non c’è stato nulla da fare. Sul camion gravava anche un peso di un braccio meccanico, utilizzato dall’autotrasportatore per spostare e scaricare la merce. Alcuni passanti hanno chiamato immediatamente il 112. Il 118 e i carabinieri di Brivio, della compagnia di Merate, sono intervenuti sul posto. L’autotrasportatore era già morto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.