BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La dieta cancelling, stop alla cena

Il regime alimentare nato in Germania prevede il salto del pasto serale per dimagrire.

Più informazioni su

La dieta Dinner cancelling, alla lettera cancellare la cena, è un regime alimentare nato in Germania, ma che si sta affermando in tutto il mondo. Il principio su cui si basa è molto semplice: per perdere peso si devono fare pasti completi e salutari durante il giorno, la sera però non si deve cenare, ma si devono bere solo tisane perché una cena abbondante affatica il metabolismo, favorisce l’aumento ponderale e rende disturbato e frammentato il sonno notturno.
Questa dieta ha una sola regola: per 14 giorni si può mangiare senza conteggiare le calorie fino alle 17 e dopo quest’orario si possono assumere solo liquidi. In queste due settimane si devono fare pasti completi ed equilibrati nell’apporto di carboidrati, grassi e proteine. Con questa dieta l’organismo può funzionare al meglio perché non è impegnato dalla digestione serale e quindi ha più energie a disposizione per eliminare i liquidi in eccesso, smaltire le scorie e le tossine accumulate.
Tutti si possono cimentare con questa dieta, che non permette di perdere molti Kg, ma che permette di mettersi alla prova ovvero permette di verificare se si ha la forza di volontà di imporsi di mangiare massimo fino alle 17.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.