BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Doppio scippo, due uomini in manette

I carabinieri hanno arrestato due 44enni autori di due scippi nel pomeriggio del 13 aprile, tra Stezzano e Bergamo. Una donna ferita.

Doppio scippo nel pomeriggio di ieri tra Stezzano e Bergamo, anche con l’infortunio di una donna. Ma il colpo di due malviventi, tossicodipendenti bergamaschi entrambi di 44 anni, è finito male: i carabinieri li hanno arrestati. A Stezzano gli scippatori sono entrati in azione alle 15,30 circa, a bordo di una Renault Twingo. Hanno affiancato una donna che era in sella alla bicicletta e hanno tentato di strapparle la borsetta. La stessa, però, era legata al manubrio e la bicicletta della donna, di 46 anni, è stata completamente sbilanciata dallo strattone del passeggero dell’auto. La donna è caduta a terra ed è stata poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Seriate. Per lei alcune ferite, fortunatamente non gravi. Poco dopo un altro scippo in via Lunga, secondo i carabinieri messo a segno dalle stesse persone. In questo caso a finire nel mirino degli scippatori è stata una ragaazza di 29 anni, alla quale è stata portata via la borsetta che era nel cestino della bici: aveva all’interno 30 euro e un telefonino cellulare. Ma per i militari era già scattato l’allarme. Nel tardo pomeriggio i carabinieri di Curno hanno trovato l’auto utilizzata per gli scippi nei pressi del casello autostradale di Bergamo. A non molta distanza c’erano anche i quarantaquattrenni considerati autori degli scippi, uomini già conosciuti dalle forze dell’ordine. Sono finiti in arresto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.