BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fli si spacca e sta con Minuti Nonostante le smentite

I due principali promotori di Fli a Treviglio stanno con l'ex sindaco di centrosinistra appoggiato da due nuove liste tra il civico e il politico. Il coordinatore provinciale scontento.

Più informazioni su

L’appoggio al candidato sindaco Luigi Minuti ha provocato una scollatura tra il gruppo trevigliese di Futuro e Libertà e il coordinatore provinciale del partito, Fabio Belotti. Lo stesso Belotti, poche settimane fa, di fronte all’indiscrezione di un appoggio a Minuti, già sindaco per 13 anni buona parte dei quali con l’appoggio dei Ds e della sinistra trevigliese, aveva dichiarato: "Non possiamo sostenere un candidato di centrosinistra". Sono rimaste parole inascoltate da parte del gruppo locale di Fli. Cristina Ronchi, ad esempio, tra i promotori di Futuro e Libertà nella Bassa, è capolista di "Treviglio Attiva", una delle due formazioni che appoggiano Minuti. Nicola Errico, componente del gruppo di Fli, è invece in "Treviglio Giovane". Ma c’è anche Giorgio Michelangelo Fabbrucci, non candidato ma operativo già in questi giorni per la campagna di comunicazione del candidato sindaco Minuti.
Proprio Fabbrucci è stato, probabilmente, il primo esponente ex Pdl a spostarsi verso Fli. Fabio Belotti evita commenti: "Meglio non dire nulla". Rispetto all’appoggio a Minuti aveva ribadito più volte, agli esponenti trevigliesi, il suo "no". Ma, in contemporanea, è arrivato un certo apprezzamento per la scelta dal coordinamento regionale del partito, "dato che la situazione nazionale resta fluida" suggerisce Giorgio Fabbrucci. Resta il dato di fatto dell’appoggio a Minuti e di una spaccatura tra il livello locale e il coordinamento provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Orgoglio Trevigliese

    risposte?

  2. Scritto da let's roll

    Capisco che abituati come siamo a livello nazionale a vedere molti “responsabili” che sono molto disponibili, urta veder qualcuno che non è disponibile a compromessi. FLI fa bene a non appoggiare Minuti. Quanto al nobel ….il migliore è quello che da sedici anni spacca i “nucleoni” (protoni ed elettroni uniti nel nucleo dell’atomo)

  3. Scritto da julia

    a chiuduno è durata una settimana!!!!!!!!!!

  4. Scritto da Orgoglio Trevigliese

    FLI a TReviglio esiste? Dov’è la sede? Come posso entrare in comunicazione?

    Grazie

  5. Scritto da marcel

    Cari trevigliesi
    Per quanto ricordo, Minuti è stato un bravo sindaco. E’ il caso di dire che, più che il partito, chi lo voterà avrà scelto la persona perbene e mai discussa, invece dell’ideologia. Mi piacerebbe tanto che anche in tanti altri Comuni, si cercasse nella persona da eleggere oltre la competenza anche il rigore, lasciando da parte il partito. Auguri

  6. Scritto da Nobel

    Minuti candidato al nobel per la Fisica: ha spaccato il neutrino!

  7. Scritto da 4 gatti

    Intendete che i quattro di fli che hanno appunto 4 voti se non sbaglino a votare si sono spaccati… ora si che la situazione a treviglio è confusa…

  8. Scritto da M.d.L. di FLI

    piuttosto che votare minuti, da sempre uomo di sinistra, non vado a votare……..