BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla Lombardia il primato dei punti wi-fi

Dei 5.600 hotspot esistenti in Italia, il 26% è concentrato nella nostra regione. Al Trentino il primato per il rapporto tra popolazione e punti d'accesso

Più informazioni su

A Trentino Alto Adige e Lombardia il primato dei punti “wi-fi”. Secondo un’analisi di Enter, in queste regione si addensa il più alto numero di punti di accesso a Internet senza fili, gli hotspot. Precisamente, dei 5.097 hotspot italiani il 26% risiede in Lombardia, il 13% nel Lazio, l’Emilia-Romagna ne ha il 10,1%, la Toscana l’8,6% e il Veneto il 7,1%. In Trentino Alto Adige esiste un rapporto tra popolazione e punti di accesso wi-fi a internet di 1 ogni 6.387 residenti. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.