BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Vilminore Giovane”, candidato anche un ragazzo del 93′

Nomen omen per la lista guidata da Pietro Orrù: il più giovane consigliere candidato è del 1993. Il più vecchio non ha ancora compiuto 35 anni.

Per oltre un mese e mezzo nel paese di Vilminore si vociferava sulla presenza di una nuova lista alle amministrative, e finalmente dopo questa lunga attesa a scontrarsi con l’unica lista presente “Per un Domani” arriva la seconda lista chiamata :”Vilminore Giovane”. La lista porta la suddetta denominazione per il fatto che all’interno di essa il più “vecchio” deve compiere 35 anni, quindi è una lista di giovanissimi. Addirittura il più giovane appartiene alla classe 1993. Il candidato sindaco della lista è Pietro Orrù, classe 1986. Orrù sostiene che il paese abbia bisogno di una svolta, motivo per il quale ha anche deciso di cambiare il simbolo della lista per “voltare pagina”. Il team di Orrù è composto da: Aldo Morzenti, Angela Capiatnio, Antonio Ferrari, Davide Albrici, Gida Bettoni, Luca Tagliaferri, Matteo Grassi, Melina Tagliaferri e Stefano Magri
In risposta a questa nuova lista Guido Giudici, candidato di “Per un Domani”, uscente dal decennio amministrativo a Clusone, dice di essere felice di avere qualcuno con cui confrontarsi e inoltre aggiunge che senza un’altra lista si sarebbe annoiato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paul

    Il loro programma è incentrato sul recupero dei centri storici, quindi pare proprio che abbia in mentre esattamente l’opposto della cementificazione. Dovremmo smetterla di lamentarci per l’apatia dei giovani se poi quando qualcuno come lui dimostra di aver voglia di fare, ed io che lo conosco posso dire anche capacità, si mette in gioco ma poi non ottiene fiducia. Questa è un’occasione per tutti!

  2. Scritto da rosy

    bello…. largo ai giovani con proposte fresche….. In bocca al lupo!!!!

  3. Scritto da attention

    Novantatreesimo minuto o 1993, l’apostrophe fait la differènce.

  4. Scritto da JJ5

    é una buona notizia che ci siano giovani che han voglia di sbattersi. Ma non basta, non è la gioventù in sè che fa la differenza. Ci sono giovani che sono già vecchi dentro, ragionano con gli stessi schemi mentali e operano secondo gli stessi meccanismi dei vecchi. Pare che questo Orrù sia geometra, qual è il suo programma per Vilminore? Ancora Villette e residence? O ha proposte davvero nuove, che facciano la differenza? A parità di programma è meglio votare il vecchio amministratore esperto.

  5. Scritto da gio

    certo: giovane è bello…..
    ma se deve governare bene, mi basterebbe onesto e competente, seppur di qualsiasi età: dai 18 ai novanta…