• Abbonati
Giro d'italia

Presentate al Donizetti le tappe bergamasche fotogallery

Marted?? sera il teatro cittadino ha ospitato la serata di Gala dove si sono illustrate la Morbegno-San Pellegrino e la Bergamo-Macugnaga.

Bergamo si mette lo smoking martedì sera per presentare, nella prestigiosa cornice del teatro Donizetti, le due tappe bergamasche del giro d’Italia 2011, la Morbegno-San Pellegrino Terme e la Bergamo-Macugnaga in programma i prossimi 26 e 27 maggio. Presente la Bergamo che conta, le istituzioni (su tutti l’assessore allo Sport provinciale Alessandro Cottini e il collega del comune di Bergamo Danilo Minuti), Giovanni Bettineschi della Promoeventi Sport che da qualche anno sovraintende all’organizzazione delle tappe orobiche della corsa rosa e due dei più grandi personaggi del ciclismo nazionale ed internazionale, Felice Gimondi, che non ha bisogno di presentazioni, e Alfredo Martini, ora presidente onorario della Federazione Ciclista ed ex ct della Nazionale e veterano del Giro con 11 partecipazioni dal 1947 al 1957.
Bergamo ritorna così protagonista della più importante corsa nazionale dopo l’ultima apparizione risalente a due anni fa quando nella Morbegno-Bergamo trionfò il 16 maggio 2009 Siutsou.

GUARDA LA PRIMA PARTE DELLE FOTO DELLA SERATA

GUARDA LA SECONDA PARTE DELLE FOTO DELLA SERATA

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI