BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oltressenda Alta, tre liste per 200 abitanti

A solo un mese di distanza dalle amministrative oltre alle due liste già presenti “La stella Alpina” e “Insieme per Oltressenda Alta” se ne presenta un’altra chiamata “Forza Nuova e la Destra”.

Più informazioni su

A Oltressenda, come in altri paesi della Bergamasca, è tempo di elezioni e a solo un mese di distanza dalle amministrative oltre alle due liste già presenti “La stella Alpina” e “Insieme per Oltressenda Alta” se ne presenta un’altra chiamata “Forza Nuova e la Destra” con a capo Daniele Messa. Alle elezioni, questo paese che conta solo 200 anime, potrà scegliere il futuro sindaco tra addirittura tre candidati.
A rappresentare la prima lista, “La Stella Alpina”, c’è Dario Oberti che fonda il suo programma su quattro parole: collaborazione, crescita, progresso e miglioramento. Inoltre annuncia i suoi obbietti principali che sono: la ristrutturazione dell’ex-asilo, la rivalutazione degli immobili comunali e il miglioramento del paesaggio al fine di sviluppare un turismo eco-sostenibili. Nel suo programma riserva anche una parte per i giovani e in particolare prevede l’aumento delle borse di studio per sostenere le famiglie nei percorsi scolastici dei proprio figli; inoltre chiederebbe la cooperazione dei paesi limitrofi per migliorare il servizio di trasporti. Per rendere tutto ciò reale Oberti è accompagnato alle elezioni anche dai candidati: Ferdinando Messa, Elena Palazzi, Michele Lazzaretti, Tommaso Messa, Andrea Giudici, Luigi Messa, Angelo Nava, Giuseppe Fornoni ed Erminio Imberti.
A rappresentare la seconda lista, nonché quella di maggioranza uscente, c’è il “forestiero” Michele Vanoncini nuovo nel settore, ma che porta con se anni di competenza a livello scolastico e a livello di associazionismo venatorio. Il commerciante pensionato è accompagnato dai seguenti consiglieri candidati: il vice-sindaco Diego Baronchelli, l’assessore uscente Marco Baronchelli, Samuele Baronchelli, Sperandio Baronchelli, Franca Bellini e Francesca Bellini, Marco Messa, Sara Baronchelli e Giuseppe Simoncelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.