BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Milano capitale del design

Nel padiglione fieristico di Rho si inaugurano i Saloni. Molte le iniziative collaterali in città

Più informazioni su

Si apre oggi, martedì 12 aprile,  la cinquantesima edizione dei “Saloni” milanesi, in programma fino a domenica 17 aprile 2011.

 Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali Euroluce e Salone Ufficio e il Salone Satellite saranno affiancati da una serie di eventi che coinvolgeranno la città di Milano per offrire uno spazio di riflessione sul design, sul mondo dell’industria, sulla creatività e sulla cultura.
 
Al quartiere espositivo di Rho vengono presentate le novità in fatto di arredo domestico. Aumentato lo spazio dedicato al settore design ospitato ai padiglioni 16-20. Al centro di tutti gli eventi l’innovazione.

In occasione del cinquantesimo anniversario del Salone del Mobile, Triennale Design Museum dedica la sua quarta edizione agli uomini e alle aziende che con la loro attività hanno contribuito a creare il sistema del design italiano.  
Nel contesto del Fuorisalone, installazioni, eventi e iniziative culturali animeranno le strade del quartiere di Brera, la zona emergente di Lambrate, l’area di via Tortona. Il centro si trasforma in un bosco, via Monte Napoleone diventa una mostra a cielo aperto e numerosi bar, caffetterie e locali notturni di Milano organizzano serate speciali o a tema per l’occasione, tanto che gli eventi “collaterali” sono diventati negli anni sempre più il fulcro della settimana del design.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.