BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“L’Udc vuole affossare l’ospedale di San Giovanni Bianco”

In merito alla mozione presentata dal consigliere Bettoni dell???UDC e relativa all???ospedale di San Giovanni Bianco sono intervenuti i consiglieri Lega Nord Frosio e Pedretti.

In merito alla mozione presentata dal consigliere Valerio Bettoni dell’UDC e relativa all’ospedale di San Giovanni Bianco in cui si chiede l’accorpamento con Bergamo, sono intervenuti i consiglieri regionali della Lega Nord, Giosuè Frosio e Roberto Pedretti.

“Abbiamo votato convintamente – affermano i consiglieri del Carroccio – contro le richieste dell’UDC, che vorrebbe l’afferimento del nosocomio di San Giovanni Bianco all’Azienda Ospedaliera di Bergamo. E’ una questione che risale al 1997 e da allora è passata molta acqua sotto i ponti. Le antiche perplessità si sono fortemente attenuate, grazie soprattutto al grande lavoro svolto per l’integrazione fra le Valli Brembana e Imagna con Treviglio. I citati casi di pazienti operati nel presidio di S.Giovanni Bianco che poi necessitano della rianimazione dell’ospedale di Treviglio sono veramente pochi e di breve durata (non più di 1-2 giorni) poi rientrano a San Giovanni Bianco. Gli ammalati psichiatrici acuti dovrebbero trovare ospitalità presso una terza struttura psichiatrica, che è in fase di programmazione presso la nuova A.O. di Bergamo. Sarebbe dunque un errore andare a vanificare gli sforzi fatti, per riprendere una verosimilmente ormai superata vertenza.”

“La mozione dell’UDC – concludono Frosio e Pedretti – avrebbe avuto come risultato l’affossamento dell’ospedale di San Giovanni Bianco, presidio sanitario importantissimo per la Valle Brembana e per la Valle Imagna. Da questo si può evincere come la sete di potere e di poltrone dell’UDC non conosca limiti.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carmelo

    Due parlamentari con conoscenze geografiche dinamiche, dunque per loro partire alle 7 di mattina con un’ambulanza, essere portati a Treviglio per un esame specialistico con un viaggio di quasi 2 ore e tornare al pomeriggio per un anziano ricoverato a san Giovanni Bianco altro non è che “ospedale aperto”, che porta in gita i suoi degenti, al posto di tenerli chiusi in una cameretta. Bene han votato questi due politici LUNGI-MIRANTI.

  2. Scritto da dani

    complimenti a Frosio e Pedretti, dopo tanti sacrifici per far funzionare in modo egregio l’ospedale di san giovanni, distruggere tutto bastava poco. Grazie di vero xcuore.

  3. Scritto da Sfida

    @7 – Ti sfido ad andare fisicamente a dirlo in valle

  4. Scritto da gigantino

    Che comici Pedretti e Frosio, sanno proprio far ridere! Ha ragione Bettoni, l’accorpamento a Bergamo era la cosa + sensata ma i leghisti si sa, fanno sempre tutto al contrario.

  5. Scritto da contro-sfida

    @8 – ti sfido ad andare in valle a difendere l’operazione accorpamento ospedale di Treviglio… vedrai che acclamzione per te!

  6. Scritto da anna

    Sono davvero senza parole nel vedere come, chi prende i voti nella nostra valle, possa ragionare così.
    Bettoni ha ragione, ma come spesso succede, la ragione non viene premiata.

  7. Scritto da basta lega!

    Le tesi di Frosio e Pedretti non meritano commenti!!!!
    La Valle Brembana come la Provincia di Bergamo sono vittime di questa questa sconvolgente demagogia leghista….
    Grazie Bettoni per averci provato e per aver reso finalmente chiaro chi è che si oppone ad una scelta dettata esclusivamente dalla storia, dalla geografia e dal buonsenso!!!

  8. Scritto da ex elettore

    Chiedano i sig.ri Frosio e Pedretti cosa ne pensano i valligiani a tal proposito, vediamo chi vuole affossare San Giovanni Bianco.

  9. Scritto da luisa

    E’ solo così che si fa morire S.Giovanni Bianco, con questo voto contrario all’UDC.

  10. Scritto da Ma perchè proprio a noi ?

    Ma è chiarissimo che le valli si collegano meglio e sono più vicine a treviglio che a bergamo. Per verificarlo basta prendere la carta geografica e spostare treviglio 50 km più a nord. Che ci vuole ? Un’altra facile soluzione è spostare le valli dietro il santuario di caravaggio, in cremasca.

  11. Scritto da seriano orgoglioso di non aver mai votato lega.

    E ora buon voto amici brembani! Adesso continuate a votare frosio e pedretti e… come si dice: in c…o alla balena!